Atari ha acquisito i diritti di RollerCoaster Tycoon 3 da Frontier Developments per 7 milioni di dollari, diventando così l’unico editore di tutti i videogiochi del franchise. La società statunitense deteneva da diverso tempo i diritti della saga in licenza.
Secondo quanto riportato, l’azienda intende espandere la distribuzione fisica e digitale dei videogiochi e stringere nuove collaborazioni come parte di un piano a lungo termine per portare la saga verso nuovi orizzonti.
A tal proposito, in occasione del venticinquesimo anniversario di Tycoon, il presidente e CEO di Atari ha affermato che, con l’acquisizione dei diritti del franchise, si apriranno nuove opportunità per la società e benefici per tutti i fan della saga.
Secondo quando dichiarato da Frontier, RollerCoaster Tycoon 3 ha generato circa 1,5 milioni di profitto da quando sono stati acquisiti o diritti nel 2018. Tuttavia, per quello che riguarda il futuro dello studio, sembra che Frontier Development voglia concentrarsi sui giochi di simulazione e gestione creativa, confermando l’arrivo di tre giochi CMS nell’arco dei prossimi tre anni fiscali.
Dopo il flop di Warhammer Age of Sigmar: Realms of Ruin lo studio di sviluppo ha dichiarato di voler fare ritorno ai gestionali: infatti, i giochi pubblicati da più tempo hanno generato dei profitti maggiori rispetto alle aspettative del nuovo titolo di Warhammer.