ASUS Republic of Gamers (ROG) ha annunciato che la console portatile ROG Ally è ora acquistabile anche con il processore AMD Ryzen Z1, consentendo in questo modo ai fan di poter ottenere ancora più scelta in fase di acquisto, optando per una scelta entry level alla linea ROG Ally.
È imperante precisare che questo modello offre comunque un’ottima esperienza di gioco, potendo contare sullo stesso design, display, storage e sistema di raffreddamento della versione Extreme. Ricordiamo che ROG Ally è dotata del nuovo processore AMD.
Questo processore è progettato sull’architettura Zen 4, Ryzen Z1, con 6 core e 12 thread abbinato ad un’unità di calcolo grafico RDNA 3, che consente il pieno supporto delle tecnologie di upscaling di AMD come FSR e RSR per prestazioni di gioco eccezionali.
Al netto di questa differenza, il modello Z1 utilizza tutti gli stessi componenti del modello Z1 Extreme, ragion per cui presenta lo stesso sistema di dissipazione Zero Gravity a doppia ventola, con alette del dissipatore ultrasottili e tubi di calore ad alto attrito, capaci di garantire un ottimo sistema di raffreddamento anche quando le temperature si alzano sensibilmente.
Continuiamo segnalando che ROG Ally è dotata di 16 GB di memoria LPDDR5 6400 MHz, 512 GB di storage PCIe Gen 4 e uno slot per schede microSD UHS-II per espanderne la capacità, il tutto presentando il supporto al WiFi 6E.
Aggiungiamo che è presente anche il pannello FHD (1080p) da 120 Hz con supporto FreeSync Premium, ponendosi come un display con una luminosità di 500 nit, che consente ai giocatori di giocare anche in aree ben illuminate e all’aperto. La funzionalità touchscreen permette di navigare senza problemi nel desktop di Windows.
ASUS ROG Ally con processore AMD Ryzen Z1 è disponibile da subito sull’eshop ufficiale di ASUS al prezzo di 699€ sul sito ufficiale.
Ricordiamo infine che nelle scorse settimane Phil Spencer ha promesso dei miglioramenti all’esperienza con Xbox sulla console.