Dopo il deludente Suicide Squad: Kill the Justice League, Rocksteady potrebbe tornare alle sue origini con un nuovo action open world, con i fan che hanno ovviamente pensato immediatamente ad un nuovo gioco di Batman: Arkham.
Nel dettaglio infatti, Warner Bros. Discovery ha pubblicato in queste ore un nuovo annuncio di lavoro dove ha rivelato che lo studio è alla ricerca di un game director per un progetto non ancora annunciato, con esperienza in giochi d’azione in terza persona, combattimento melee e mondi aperti. Questa descrizione ricorda da vicino la serie Batman: Arkham, alimentando ovviamente le speranze di un ritorno del Cavaliere Oscuro.
Ricordiamo proprio in tal senso che secondo Bloomberg, Rocksteady Studios è effettivamente al lavoro su un gioco singleplayer dedicato a Batman. Secondo il recente report di Jason Schreier, dopo il successo di Arkham Asylum (2009), Arkham City (2011) e Arkham Knight (2015), lo studio ha cercato di innovare con un looter-shooter live service, ma il progetto non ha incontrato il favore del pubblico, costringendo di conseguenza lo studio a rivalutare la propria direzione ed a concentrarsi su un titolo più vicino alla sua formula vincente.
Sebbene al momento non ci siano conferme ufficiali, il fatto che Rocksteady Studios stia cercando figure di alto profilo per un gioco con caratteristiche simili a Batman: Arkham rafforza le ipotesi che vogliono il ritorno del Cavaliere Oscuro anche in ambito videoludico.
Tuttavia, anche ammesso che si tratti effettivamente di un nuovo titolo dedicato al supereroe DC, il progetto sembrerebbe trovarsi ancora nelle fasi iniziali, quindi potrebbe volerci del tempo prima di un annuncio ufficiale. Nel frattempo, i fan rimangono in attesa di scoprire se Batman farà davvero il suo ritorno oppure meno.