I rumors dedicati ad un nuovo annuncio Rockstar sono sempre tra i più insistenti e hanno spesso GTA VI come soggetto. Spesso, infatti, trapelano in rete rumors in cui insiders rilasciano delle dichiarazioni al riguardo, affermando come la software house potrebbe annunciare il prossimo capitolo della saga a breve.
Da parte di Rockstar, però, non si hanno più nuove notizie da quando annunciarono ufficialmente che il nuovo capitolo di GTA è in sviluppo. Da allora, il team di sviluppo non ha rilasciato nessuna dichiarazione e, ad oggi, non sappiamo come i lavori stiano procedendo e a che punto della fase di sviluppo si trovino.
Rockstar sarebbe pronta a fare il suo prossimo annuncio
Questa volta, a pronunciarsi, è Chris Klippel, giornalista videoludico ed insider molto affidabile quando si tratta di cose legate al mondo Rockstar. Secondo l’insider francese, infatti, la software house sarebbe pronta a rilasciare un nuovo annuncio, che però non si sa con precisione cosa abbia come soggetto. Di seguito, le parole di Klippel:
“Evidentemente stanno preparando un annuncio. Non so ancora quando, né di cosa si tratterà, ma sarebbe “un nuovo progetto“. Può accadere in tempi relativamente brevi”.
Klippel è rimasto molto vago nelle sue dichiarazioni che possono avere diverse interpretazioni. Si potrebbe pensare sia al tanto agoniato annuncio di GTA VI, oppure ad un sequel di un’altra serie, oppure all’annuncio relativo ad una nuova IP. Ricordiamo, infatti, che Rockstar è al lavoro su un progetto misterio dal 2019, ma ci teniamo a precisare come, recentemente, Take-Two abbia invitato tutti i fan di GTA a rimanere sintonizzati perché nuove novità sono in arrivo.
Sicuramente non ci resta che attendere e vedere se Rockstar intenderà annunciare qualcosa a stretto giro, magari proprio in occasione nel Summer Game Fest che avrà luogo il prossimo 10 giugno. Il mese corrente, infatti, è da sempre sinonimo di nuovi annunci, quindi ciò fa ben sperare che sia finalmente arrivato il momento.