Un noto insider attento soprattutto al mondo di GTA ha di recente dibadito uno dei suoi passati rumor sullo sviluppo da parte di Rockstar Games di remake dei classici Grand Theft Auto III, Grand Theft Auto: Vice City e Grand Theft Auto: San Andreas, rispettivamente videogiochi storici del 2001, 2002 e 2004.
Già a inizio anno, alcune voci di corridoio hanno iniziato a suggerire il volere dello studio di sviluppo di tornare su alcuni vecchi titoli del proprio catalogo, al fine di rivisitare graficamente e tecnicamente tre dei più popolari capitoli della serie a mondo aperto.
Questi rumor spingono molto su una eventuale raccolta rivisitata per questi tre videogiochi classici, e alcuni indizi lasciati in rete da parte dell’insider Mach1bud sembrano essere veramente sicuri di tutto ciò. Inoltre, i remake sfrutterebbero per l’occasione l’ottimo motore grafico utilizzato per l’apprezzatissimo GTA V e GTA Online.
Secondo questi rumor, quindi, Rockstar Games sarebbe intenta a utilizzare il suo motore di gioco chiamato RAGE, già utilizzato per il quinto capitolo principale della serie. Tuttavia, non è ancora ben chiaro se si tratterà di una sua versione aggiornata come quella presente in Red Dead Redemption 2 o se si fermerà alla versione già vista in GTA V.
Infatti, i giochi in questione saranno molto “più belli di GTA V, ma non quanto Red Dead Redemption 2“. Per quanto riguarda lo sviluppo in sé, invece, Rockstar dovrebbe essersi affidata a diverse divisioni dei suoi team interni, come probabilmente ad altre squadre di sviluppatori esterne all’azienda.
L’insider Mach1bud è tornato a scrivere in rete sui forum per spiegare che quello che vedremo in futuro sarà stratosferico, risultando decisamente sicuro di sé e delle proprie fonti in relazione a questi remake in sviluppo ipoteticamente presso Rockstar Games.
Consigliamo comunque di prendere queste informazioni con le dovute cautele, in quanto nessun dettaglio ufficiale da parte degli sviluppatori è stato condiviso sulla questione.