Close Menu
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram
Game-eXperience.it
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Game-eXperience.it
Home»Notizie»Rockstar Games: Schreier crede che l’addio di Houser migliorerà le condizioni di lavoro degli sviluppatori

Rockstar Games: Schreier crede che l’addio di Houser migliorerà le condizioni di lavoro degli sviluppatori

Nelle scorse ore Dan Houser, vice presidente creativo presso Rockstar Games (nonché co-fondatore), ha lasciato l'ormai celebre compagnia
Alberto RossiBy Alberto Rossi6 Febbraio 2020
Facebook Telegram WhatsApp Twitter
Condividi
Facebook Telegram WhatsApp Twitter Email LinkedIn

Nelle scorse ore Dan Houser, vice presidente creativo presso Rockstar Games (nonché co-fondatore), ha lasciato l’ormai celebre compagnia, con l’addio che sarà effettivo dall’ormai prossimo marzo 2020.

È intervenuto quindi sulla questione anche Jason Schreier, celebre giornalista di Kotaku, affermando che questo inaspettato addio cambierà ovviamente il modo di lavorare che era fino ad ora tipico di Rockstar.

L’uomo ha infatti citato il periodo di crunch che hanno dovuto sopportare gli sviluppatori in prossimità dell’uscita di Red Dead Redemption 2 nel 2018.

Schreier ha poi risposto ad un utente che gli chiedeva se l’utilizzo di crunch time fossero una scelta di Houser con un esaustivo «Dan Houser è una delle due persone principalmente responsabili di *qualsiasi cosa* legata a Rockstar.»

Il giornalista rincara poi la dose associando le migliorate condizione lavative degli sviluppatori con l’addio dell’uomo: “beh, si è preso una pausa sabbatica da aprile 2019, quindi….“

Eccovi le parole di Schreier:

“Non so (e non voglio speculare) cosa significherà la partenza di Dan Houser per GTA VI o per altri giochi. Sono molto più interessato a quale sarà l’impatto sulla cultura del lavoro di Rockstar, che, da quello che ho sentito, è rapidamente migliorata rispetto alle notizie di Kotaku e altri dell’ottobre 2018“.

A questo punto non ci resta che attendere e vedere se in prossimità dell’uscita del prossimo grosso titolo di Rockstar Games i suoi dipendenti non saranno costretti a sorbirsi massacranti turni di lavoro per far uscire il gioco in tempo.

I don't know (and don't want to speculate) what Dan Houser's departure will mean for GTAVI or other games. I'm way more interested in how it'll impact Rockstar's culture, which, from what I've heard, has been rapidly improving since reports from Kotaku and others in Oct 2018

— Jason Schreier (@jasonschreier) February 5, 2020

Dan Houser was one of the two people most responsible for *everything* at Rockstar

— Jason Schreier (@jasonschreier) February 5, 2020

Well, he's been on "sabbatical" since April of 2019, so…

— Jason Schreier (@jasonschreier) February 5, 2020

Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram RSS
  • Home
  • Chi Siamo
  • Cookie Policy
  • Privacy Policy
  • Contattaci
© 2025 Tutti i loghi, i marchi, le immagini e i video contenuti in Game-eXperience.it sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

Tutti i diritti sono riservati, ed è vietata la riproduzione dei contenuti. | Foto credits: DepositPhotos

Proprietà di Digital Dreams s.r.l. - Partita IVA: 11885930963 - Sede legale: Via Alberico Albricci 8, 20122 Milano Italy - [email protected]

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.