Dan Houser, vice presidente creativo presso Rockstar Games (nonché co-fondatore), è prossimo a lasciare per sempre la compagnia, che lo celebra con un sentito comunicato che ne loda i meriti conseguiti negli anni.
Houser era già in “pausa” sin dalla scorsa primavera 2019 e, ora, è giunta la decisione di ritirarsi dalla professione. Il suo ritiro sarà ufficiale dal prossimo 11 marzo 2020.
Take-Two Interactive ne ha comunicato la decisione con il seguente messaggio: “Siamo estremamente grati per il suo contributo. Rockstar Games ha costruito alcuni dei mondi di gioco più acclamati dalla critica e di maggior successo commerciale, una comunità globale di fan appassionati e un team d’incredibile talento, il quale rimane concentrato sui progetti attuali e futuri”.
La sua carriera è stata segnata e consegnata alle stelle da quando, con il fratello Sam Houser, si dedicò alla produzione della serie Grand Theft Auto a partire dal terzo capitolo, uscito a suo tempo su PlaySation 2. Non solo l’attuale dimensione della serie GTA è merito suo, che ne ha realizzato il passaggio al 3D, ma sono figli suoi anche titoli del calibro di Bully, Red Dead Redemption e Max Payne 3.
L’industria saluta uno dei suoi più iconici creativi.
Continuate a seguirci per altre notizie e curiosità dal mondo del gaming, sempre su Game-Experience!