Rockstar Games ha annunciato l’acquisizione di Cfx.re, team a cui dobbiamo FiveM e RedM e che segnaliamo essere specializzato nella realizzazione di contenuti e mod per GTA Online.
Eccovi il messaggio del team di sviluppo americano di Grand Theft Auto e Red Dead Redemption:
“Oggi, siamo onorati di annunciare ufficialmente che Cfx.re, il team che ricordiamo essere autori delle più grandi comunità di roleplay e creatori legate a Rockstar, FiveM e RedM – fa ora ufficialmente parte di Rockstar Games. Negli ultimi anni, abbiamo osservato con entusiasmo come la creativa comunità di Rockstar abbia trovato nuovi modi per espandere le possibilità di Grand Theft Auto V e Red Dead Redemption 2, specialmente attraverso la creazione di server dedicati al roleplay.
Inoltre come ulteriore prova del sostegno che vogliamo dare a questi sforzi, abbiamo recentemente ampliato la nostra politica sulle mod per includere ufficialmente quelle create dalla comunità di roleplay. Attraverso questa partnership con Cfx.re vogliamo aiutare il team a trovare nuovi modi per supportare questa incredibile comunità e migliorare i servizi che offrono ai loro sviluppatori e giocatori.
Infine vi promettiamo che non vediamo l’ora di condividere ulteriori dettagli nelle prossime settimane e mesi.”
Ovviamente questo annuncio non può che farci pensare a GTA 6, nuovo capitolo della serie che dovrebbe approdare sul mercato entro un paio di anni, e che potrà ora godere anche del supporto ufficiale di Cfx.re.
Se state attendendo con ansia il gioco, vi consigliamo di leggere il nostro articolo con tutte le anticipazioni e i rumor sulla nuova ed attesissima opera di Rockstar Games.
Today, we are proud to announce that https://t.co/RIDVpeoqCS — the team behind the biggest Rockstar roleplay and creator communities, FiveM and RedM — are now officially a part of Rockstar Games: https://t.co/PqVyvdsjIX pic.twitter.com/gd3ETq9iwx
— Rockstar Games (@RockstarGames) August 11, 2023