Con l’arrivo della 7° stagione di Rocket League Sideswipe non mancano importanti novità e cambiamenti, sopratutto per il sistema Rocket Pass.
La progressione del Rocket Pass non si resetterà più da stagione a stagione, ciò permetterà ai videogiocatori di tenere traccia dei propri progressi. Avanzando di livello invece saranno disponibili Oggetti Badge Border e Token: la valuta servirà ad acquistare i Season Present che conterranno oggetti provenienti dalle stagioni precedenti.
Fra le novità anche l‘introduzione delle collezioni, ovvero una nuova Tabella Collezioni, qui vengono raccolti gli oggetti per la personalizzazione, una volta che il videogiocatore otterrà il relativo premio per la Collezione: esempio, collezionando ogni Propulsore, si otterrà il Propulsore Gold Rush. Il negozio sarà completamente rifornito, fra i nuovi oggetti sarà possibile acquistare l’esplosione gol Quatz blu cielo, il topper Aureola arancione oppure l’adesivo MG-88 e molto altro.
Infine le stagioni saranno più corte, per un totale di otto settimane ciascuna. Al termine, avrà luogo un soft rank reset e di conseguenza gli utenti torneranno al primo tier di qualsiasi rango raggiunto a fine della stagione precedente.
La settima stagione di Rocket League Sideswipe vedrà il ritorno delle classificate 3v3: le partite avranno luogo nell’arena Longfield: qui potranno sfidarsi sei giocatori, divisi in due squadre, con le proprie auto volanti alimentate a razzi. Nonostante tutto, nell’arena potranno sfidarsi anche squadre più grandi, spetta solo ai giocatori scegliere o inventare la propria strategia per sfruttare al meglio l’ambiente circostante e portare alla vittoria la propria squadra. Infine, a partire dalla prossima settimana sul blog dedicato sarà disponibile la descrizione più dettagliata dei già citati cambiamenti effettuati al Rocket Pass.