La possibilità di formare party cross-Platform è una feature che i giocatori di Rocket League attendevano di veder implementare nei primi d’agosto, tuttavia Psyonix si trovò costretta a rinviare l’inserimento della funzionalità prima a settembre e, ora, a data da definirsi.
Gli sviluppatori hanno lasciato intendere che ci sarebbe ancora del lavoro da svolgere, precisando che il team desidera che RocketID, il sistema che permetterà il gioco con party cross-Platform “operativo e impeccabile su tutte le piattaforme sin dal lancio”.
Quando l’aggiornamento arriverà, permetterà agli utenti PC, Xbox One e Nintendo Switch di fare team assieme. Rimarrà tagliata parzialmente fuori solo Playstation 4, che potrà interagire in tal senso solo con l’utenza PC.
Il team ha approfittato dell’annuncio per spendere qualche parola sullo stato del loro aggiornamento massivo sul sistema di progressione, gli aggiustamenti apportati al sistema fisico e come i progressi precedentemente conseguiti dai giocatori si tradurranno nel nuovo sistema implementato.
“Un altro cambiamento che abbiamo apportato dopo il Progression Update è focalizzato su dove i Rocketeer di livello 75 approderanno nel nuovo sistema d’esperienza. Inizialmente, molti dei Rocketeers si ritrovarono entro i livelli 110 e 120 e il fix della settimana precedente ha aggiustato la loro locazione nel nuovo sistema, spingendo molti di loro fino ai livelli 200-225”.
“Due sono i fattori primari che hanno determinato come le esperienze degli utenti si sarebbero tradotte nel nuovo sistema: i match online giocati – che, esclusi i match privati, tiene conto esclusivamente dello storico dei match giocati registrata nei nostri server – e gli XP guadagnati. Lo storico dei match da noi utilizzato per il processo di conversione potrebbe non essere in linea con quanto appare nelle vostre personali statistiche per diverse ragioni, inclusi i salvataggi locali corrotti o manipolati. Assieme ai match giocati e agli XP, abbiamo anche tenuto conto del vostro ultimo livello prima dell’aggiornamento, mentre abbiamo garantito fino a 10 addizionali livelli in base a dove si sono piazzati sulla curva dei match giocati dai giocatori del loro medesimo livello”.