Da ieri Rocket League è disponibile gratuitamente su PlayStation 4, Xbox One, Pc e Nintendo Switch. Ora è possibile attivare il cross-save è quindi condividere i propri salvataggi di gioco fra tutte le piattaforme supportate.
Per attivare questa funzionalità come prima cosa è necessario eseguire l’accesso al proprio account Epic Games. Successivamente bisognerà recarsi nella sezione collegamenti sul sito ufficiale di Epic; per chi invece ha già attivato il cross-save giocando a Fortnite non sarà necessario eseguire ulteriori passaggi.
Una volta collegate le piattaforme al proprio account Epic bisognerà effettuare l’accesso sul sito ufficiale di Rocket League e recarsi nella pagina dedicata all’unificazione dei profili. Nella schermata successiva verranno mostrati tutti gli account collegati e sarà necessario scegliere quale dovrà essere la piattaforma principale. Tutti i dati e progressi dell’account principale scelto verranno trasferiti su tutti gli altri account accessibili da tutte le piattaforme. A questo punto basterà avviare il gioco e verificare che il collegamento sia andato a buon fine.
Ricordiamo che Rocket League è disponibile gratuitamente per PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch.
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!
DESCRIZIONE ROCKET LEAGUE
Il calcio e le corse si incontrano ancora una volta in questo premiato sequel di Supersonic Acrobatic Rocket-Powered Battle-Cars, basato sulla fisica e pensato per il multiplayer! Scegli tra tantissimi mezzi acrobatici equipaggiati con fantastici turbo. Librati in volo per segnare incredibili gol aerei e cambia l’esito della partita con dei salvataggi straordinari!
- Battle-car esclusive: 16 veicoli + 2 riservati ai giocatori di Xbox One (“HogStiker” da Halo, una versione alternativa del Warthog, e “Armadillo” da Gears of War)
- Personalizzazioni pazzesche: personalizza il tuo veicolo con centinaia di oggetti differenti e MILIARDI di combinazioni possibili!
- Arene stupefacenti: DFH Stadium, Beckwith Park, Mannfield, Urban Station, Utopia Coliseum, e Terre desolate (con molte varianti di tante mappe)
- Multiplayer fantastico: modalità splitscreen sino a 4 giocatori, modalità online a 8 giocatori, partite classificate e non classificate, speciali playlist Mutatore e supporto alla partita privata (con stanze nominative e password facoltative)
- Eccezionali modalità di gioco: Esibizione 1v1, 2v2, 3v3, 4v4; modalità Scorretto (1v2, 1v3, 1v4); modalità Stagione offline
- Altre funzionalità: spettatore replay, comandi personalizzabili, opzione “mutatori” delle varianti di gioco (velocità e tipo di palla, intensità propulsione, punteggio massimo, lunghezza incontro, ecc.)