Rocket League, fortunatissimo titolo di casa Psyonix, è un punto di riferimento quando si parla di esperienze di gioco cross-platoform, tuttavia fino a oggi ha offerto un’esperienza limitata in tal senso.
Per quanto infatti fosse possibile giocare con utenti di quasi tutte le piattaforme, non era tuttavia possibile fare squadra con essi.
Ebbene da settembre tutto ciò cambierà: il sistema si chiamerà RocketID. Inizialmente questa feature era pensata per uscire nel corso di questo agosto, ma alcune vicissitudini hanno costretto al rinvio al prossimo settembre. Ovviamente la funzione introdotta da questo aggiornamento sarà soggetta alla certificazione dei proprietari delle piattaforme. Chi ricorda gli avvicendamenti relativi al cross-play di Fortnite sa come queste cose possono farsi complesse, e proprio come il titolo Epic Games anche Rocket League vedrà penalizzati gli utenti Playstation 4, i quali non potranno giocare con gli utenti di Xbox One e Nintendo Switch (e, ovviamente, viceversa).
La notizia resta comunque succosa per tutti gli utenti del celebre gioco sportivo (meno per gli utenti Sony, ndr), dal momento che fino a ora il giocare con amici su differenti piattaforme era possibile solo per mezzo dei match privati.
Psyonix continua intanto a parlare del grande aggiornamento d’agosto annunciato in precedenza, accennando a ogni occasione al Rocket Pass Progression System che sarà aggiunto una settimana prima del lancio del grande aggiornamento d’agosto.
Rocket League, che ha recentemente festeggiato il suo terzo compleanno, è disponibile per PC, Playstation 4, Xbox One e Nintendo Switch.