Il capo dello studio di sviluppo InXile Entertainment, ossia Brian Fargo, ha deciso di lanciare una nuova piattaforma per la vendita di videogiochi su PC che potrebbe anche competere con quella di Steam, chiamata Robot Cache.
Lo storico sviluppatore noto per aver lavorato tra i tanti a titoli come Fallout, Torment: Tides of Numenera, Wasteland e Wasteland 2, ha così lanciato quella che viene presentata come “la prima piattaforma decentralizzata per la distribuzioni di videogiochi PC” e che supporterà inoltre la funzionalità decisamente particolare della rivendita dei giochi usati.
Il noto portale videoludico Eurogamer riporta infatti che Robot Cache utilizzerà la particolare tecnologia del blockchain per decentralizzare il network, permettendo così di ridurre imponentemente i vari costi del servizio e abbassare anche il prezzo per gli sviluppatori e publisher.
“Tutti, dal più piccolo team indipendente al più grande publisher, otterranno fino al 95% dei ricavi dalla vendita, ossia una percentuale del 25% più alta rispetto agli standard attuali dell’industria.”
Per quanto riguarda invece la vendita dell”usato, il 70% della rivendita andrà nelle tasche del publisher, il 25% al giocatore e il 5% alla piattaforma di distribuzione in questione. Facciamo presente però che la valuta che si otterrà da queste transizioni sarà l’IRON, la quale potrà essere utilizzata per acquistare nuovi giochi. Vi consigliamo di dare un’occhiata al sito ufficiale del servizio, per saperne di più su questa nuova e interessante piattaforma di distribuzione che sarà disponibile nel corso della primavera.
Voi cosa ne pensate?