Dopo una serie di indiscrezioni arrivate nelle ultime settimane ora è giunta la conferma ufficiale, RoboCop: Rogue City è stato rinviato. Il videogame firmato Nacon e Teyon non arriverà più a settembre, bensì sarà disponibile per Xbox Series X|S, PC e PlayStation 5 a partire dal 2 novembre 2023.
Sfortunatamente però, la conferma non arriva direttamente dal publisher: la nuova data di uscita è stata “comunicata” tramite il nuovo trailer pubblicato su YouTube: Nacon non ha rilasciato alcun comunicato o dichiarazioni in merito.
In precedenza, IGN ha descritto RoboCop: Rogue City come “un fedele ritorno a casa per tutti i fan della saga”. La campagna principale del gioco avrà una durata di circa 20/30 ore: nel corso delle disparate missioni, non mancherà l’occasione di esplorare le strade di Detroit.
Inoltre, il gameplay permetterà ai videogiocatori di scegliere l’approccio con cui affrontare alcune quest: infatti sarà possibile condurre delle vere e proprie indagini oppure portare al termine la missione ne modo più pacifico possibile. Nonostante ciò, durante il Nacon Connect 2023 è stato mostrato un trailer incentrato sui combattimenti brutali presenti nel gioco: il poliziotto cyborg dovrà proteggere i cittadini innocenti della città americana e per far fronte alla criminalità che ormai regna suprema a Detroit, RoboCop non stenterà a non far scorrere il sangue.