Una ragazza di 13 anni è stata trovata dopo essere stata rapita, tenuta contro la sua volontà e violentata da un uomo incontrato su Roblox. La polizia ha arrestato Howard Graham dopo aver scoperto che aveva convinto la ragazza a lasciare la sua casa in Kansas – dopo solo due giorni di conversazione sull’app – dicendole che sarebbe andato a prenderla.
Il capitano John Ivey del dipartimento di polizia della contea di Clayton ha detto in una conferenza stampa (per il Miami Herald) che Graham e la ragazza si erano incontrati attraverso Roblox il 18 febbraio. Il 20 febbraio lei ha lasciato la sua casa a Topeka, Kansas, dove Graham è andato a prenderla prima di portarla a circa 900 miglia a casa sua a Clayton County, Georgia.
La polizia ha detto di credere che la giovane ragazza sia stata successivamente aggredita sessualmente “molte volte”. Come raccontato dal capitano Ivey, lei ha inviato un messaggio a sua madre attraverso Roblox il 24 febbraio, condividendo l’indirizzo di un negozio Dollar General dove era stata presa. In seguito alle indagini, la polizia ha arrestato Graham al suo posto di lavoro il 1 marzo. Il 33enne è stato accusato di traffico sessuale, rapimento e stupro.
“Siamo veramente fortunati di aver trovato questa giovane ragazza e che fosse viva. Vorrei che la gente prestasse più attenzione a quello che fanno i loro figli. I predatori continueranno a predare i bambini piccoli”.
Ivey