Game Experience
LIVE

Roblox potrebbe essere in arrivo su PS4 e PS5

Lo suggeriscono delle nuove informazioni emerse in rete.

Roblox è un gioco estremamente popolare, capace di contare quasi 50 milioni di utenti che si riservano sui server del titolo ogni giorno, e ciò è in parte dovuto al fatto che è gratuito e disponibile su molte piattaforme differenti, tra le quali è impossibili non citare i dispositivi mobile con sistema operativo iOS ed Android, oppure anche su console targate Xbox e su PC.

E dando un’occhiata a questa lista di dispositivi, spicca senza alcun dubbio l’assenza totale delle console di Sony Interactive Entertainment, ovviamente le macchine da gioco PlayStation. Ma questo è un fatto che potrebbe cambiare molto presto, visto che la società ha pubblicato un nuovo annuncio di lavoro per un ingegnere software senior, esperto di console PlayStation.

Dei nuovi annunci di lavoro suggeriscono l’arrivo di Roblox su PS4 e PS5

“In qualità di ingegnere del software per console di gioco, aiuterai a costruire e supportare il nostro motore di gioco utilizzato da milioni di utenti in tutto il mondo per la piattaforma Sony PlayStation e altre console di gioco leader sul mercato. Inoltre avrai anche l’onore di sviluppare e supportare l’applicazione client del gioco per piattaforme di console di gioco come Microsoft Xbox One e Sony PlayStation 4”.

Sebbene questo elenco indichi che Roblox sta seriamente cercando di portare il proprio titolo su PlayStation, non è ancora chiaro se ed eventualmente quando questo accadrebbe eventualmente esattamente quando potrebbe essere disponibile sulla piattaforma di Sony.

Inoltre è berne ricordare come l’azienda di cuoi sopra abbia già confermato nel corso del mese di maggio 2021, attraverso il CEO David Baszucki, che il titolo potrebbe prima o poi approdare anche su console Nintendo Switch, PlayStation e Quest di Meta.

Infine è bene segnalare come da marzo 2018 a luglio 2020 Fortnite abbia generato su PlayStation 4 quasi la metà delle entrate totali, dati questi emersi dai documenti del tribunale rilasciati prima del processo Epic Games contro Apple. E questa potrebbe essere un’opportunità che Roblox potrebbe non volersi lasciare sfuggire.

roblox
Fonte: The Verge

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi