Dopo quasi un anno dal lancio su PC è stata finalmente rivelata la finestra di lancio per Praey for the Gods su PlayStation 4 e PlayStation 5. Il director Brian Parnell ha infatti annunciato che il gioco verrà rilasciato sulle console di Sony durante il primo trimestre del 2021. Si tratta di un gioco sviluppato da No Matter Studios, studio composto da tre sviluppatori, che lo hanno creato tramite crowdfunding nel 2016.
Come riportato da PlayStation Blog, lo studio è particolarmente orgoglioso di della versione per PS5 che garantirà 60fps, settaggi grafici al massimo, ombre totali, texture ad alta risoluzione e tempi di caricamento drasticamente ridotti. Oltre ai miglioramenti grafici il gioco supporterà anche le nuove funzionalità del DualSense, come il feedback atipico e i grilletti adattivi. Come per gli altri titolo cross-gen, quando si passerà a PS5 da PS4 basterà eseguire l’upgrade gratuito.
Rimaniamo quindi in attesa di scoprire la data di lancio ufficiale per Praey for the Gods.
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!
DESCRIZIONE
Praey for the Gods è un gioco di sopravvivenza d’azione-avventura sviluppato da No Matter Studios. Rilasciata inizialmente tramite accesso anticipato a gennaio 2019, la versione completa del gioco sarà rilasciata per Windows , PlayStation 4 , PlayStation 5 e Xbox One all’inizio del 2021.
Il personaggio del giocatore inizia il suo viaggio arenato su un’isola ghiacciata, con solo i vestiti sulla schiena. Deve cercare risorse (armi, cibo, ecc.) Per sopravvivere al paesaggio ghiacciato, alle condizioni meteorologiche generate dinamicamente e ad altre ostilità. Dopo un po ‘di esplorazione, i giocatori devono rintracciare i colossi conosciuti come “Dei”, trovando modi per scalare i loro enormi corpi e colpire i rintocchi situati nei punti critici. Ognuno è unico e va studiato per capire come sconfiggerlo. Alcuni suggerimenti su come farlo sono forniti sotto forma di disegni rupestri.
Il gioco utilizza un sistema di esaurimento. Nel corso del tempo, il personaggio diventerà affamato, affaticato e freddo, il che ha un impatto negativo sulla sua performance. La maggior parte delle azioni lo aggraverà, ad esempio: lo sprint aumenterà la fame più velocemente, il che riduce il tasso di rifornimento della resistenza. Se viene sorpreso da una tempesta gelida o da uno specchio d’acqua, il personaggio dovrà trovare riparo e accendere un fuoco prima che il freddo influisca sulla sua salute. Ci sono anche pozioni sparse per aiutare a tenere a bada queste afflizioni, anche se è fortemente consigliabile cacciare, raccogliere, cucinare e riposare durante il gioco. 30 totem luminosi possono essere trovati in giro per la mappa, ricompensati per aver risolto enigmi ambientali o cercato luoghi oscuri. Ogni set di tre aumenterà la resistenza massima del personaggio (per un totale di dieci miglioramenti), che è fondamentale per abbattere gli Dei.
Il sistema di creazione si basa sulla manutenzione e l’aggiornamento delle attrezzature. Le risorse possono essere trovate in casse, lasciate cadere da animali e nemici (esclusi gli “Dei” stessi) o trovate nell’ambiente. Ci sono cacce al tesoro, che coinvolgono enigmi, per ottenere alcuni degli oggetti in più. Le armi hanno determinati livelli, relativi alla facilità con cui possono essere ottenute. L’abbigliamento e altri oggetti vari possono essere aggiornati una volta che il costo delle risorse è stato soddisfatto.