Sony Interactive Entertainment e Team Ninja hanno pubblicato un nuovo video diario dedicato a Rise of the Ronin, incentrato in questo caso alla storia e all’ambientazione del gioco in arrivo in esclusiva su PS5 il 22 marzo 2024.
Anche in questo caso è stato quindi ribadito che il nuovo titolo di Team Ninja avrà come protagonista un samurai da solo ed indipendente, intento ad affrontare una nuova ed intensa avventura nel Giappone feudale con l’obiettivo di liberare il proprio Paese da usurpatori violenti ed assestati di sangue e potere.
Inoltre in questo nuovo video diario di Rise of the Ronin è stata posta particolare attenzione anche alla struttura open world che lo caratterizza, ponendo in particolar modo l’accento sulle sorprese offerte da questo mondo e sulla grande libertà offerta ai giocatori dal team di sviluppo giapponese, con svariati percorsi da scegliere in base alle proprie decisioni.
In questa occasione è stato anche rivelato il coinvolgimento di Inon Zur nella colonna sonora del titolo, con il compositore che ha rivelato di aver lavorato duramente per riuscire a replicare le atmosfere del Giappone feudale che si è aperto per la prima volta all’occidente.
Ricordiamo infine che qualche giorno fa è stato rivelato il peso e la data del pre-load di Rise of the Ronin.