Quella di Riot Games è una di quelle realtà che, nel giro della storia recente del settore videoludico, ha di molto allargato i propri orizzonti con un parco titoli sempre più nutrito. Tra i titoli sotto il suo marchio figurano non solo l’oramai storico League of Legends, ma anche Valorant e Teamfight Tactics.
Cosi Riot Games ha preso l’importante decisione di annunciare il prossimo arrivo di un Riot Client unificato, che sarà cosa fatta a partire dal prossimo 20 settembre 2021. Tramite questo client si potrà avere accesso a tutti i titoli Riot Games attraverso un unico e comodo launcher.
Nel trailer incluso in questo articolo potete avere un fugace assaggio del Riot Client, tramite il quale avrete libero accesso a League of Legends, Valorant, Teamfight Tactics, Legends of Runeterra e tutti i futuri titoli in arrivo sotto il marchio di Riot Games. Il lancio del client tuttavia non andrà a sostituire i singoli client che rimarranno a disposizione dei giocatori che, per qualche ragione, dovessero preferire mantenerli separati.
“Tutti i giochi Riot Games saranno accessibile da un singolo client, dove ogni gioco avrà la sua pagina dedicata con le specifiche, le più recenti novità e gli eventi. Sarete cosi in grado di ripulire il vostro desktop e avere un singolo Riot Client launcher dove vivranno tutti i vostri titoli Riot Games preferiti. Se, tuttavia, lo preferite, potrete mantenere le scorciatoie esistenti per un percorso diretto al vostro gioco preferito”, questo è quanto scritto dalla compagnia sul blog ufficiale.
Il Riot Client sarà da principio reso disponibile a un numero limitato di utenti, a partire dal prossimo 20 settembre 2021 e, dopo le dovute fasi di test, il client sarà rilasciato al pubblico del mondo intero a partire dal prossimo 4 ottobre 2021. Che ne pensate? Trovate sia una pratica idea o non vi da problema avere qualche icona in più sul desktop?