In queste ore Riot Games, sviluppatore e publisher di League of Legends, ha annunciato davvero tanti nuovi progetti volti a celebrare il decimo anniversario di LOL.
Ebbene dopo avervi segnalato l’annuncio di Legends of Runeterra, gioco di carte strategico gratuito per PC e dispositivi mobile ed ambientato nel mondo di League of Legends con il rilascio previsto per il 2020, in quest’articolo vi segnaliamo che è in arrivo un nuovo gioco per mobile e console, League of Legends Wild Rift, uno sparatutto tattico in prima persona ed infine un picchiaduro ad incontri.
- League of Legends Wild Rift
League of Legends Wild Rift porta la strategia e l’azione PvP di LoL per PC su dispositivi mobili e console. Benvenuto su Wild Rift! Con le stesse meccaniche di gioco PvP 5v5 basate sulle abilità di LoL per PC, Wild Rift è stato creato da zero e pensato per le nuove piattaforme. Scegli tra una vasta quantità di campioni di LoL, mettiti in squadra con gli amici e abbatti gli avversarsi.
Il gioco è in arrivo nel corso del 2020 su PC ed un generico console, iOS e Android. Le pre-registrazioni sono già attive su Google Play.
- Project A
Project A è un Hero Shooter tattico, in prima persona, per PC, e viene descritto come “un FPS dalla forte componente tattica e competitiva ambientato nel futuro, con un cast di personaggi di assoluto spessore, ognuno dotato di caratteristiche uniche.“
- Project L
Picchiaduro ad incontri sviluppato in collaborazione con Radiant Entertainment.
- Legends of Runeterra
Gioco di carte strategico gratuito per PC e dispositivi mobile, ambientato nel mondo di League of Legends con il rilascio previsto per il 2020. Le meccaniche di gioco di LoR si basano su combattimenti dinamici e interattivi in cui la vittoria è determinata dall’abilità, dalla creatività e dall’astuzia dei giocatori. È possibile ottenere nuove carte in vari modi, tra cui diverse opzioni gratuite e la possibilità di acquistare direttamente qualsiasi carta spendendo valuta acquistata o guadagnata giocando.
- League of Legends
E’ in arrivo una serie animata ed un lungometraggio documentario sul celebre titolo. Arcane è una serie animata in 3D di Riot ambientata nel mondo di Runeterra e sarà rilasciato nel 2020.
- Teamfight Tactics
Teamfight Tactics è in arrivo su dispositivi mobile insieme ad altri aggiornamenti. La versione mobile di Teamfight Tactics includerà il cross-play con il PC. La beta è prevista per dicembre, con la versione completa in arrivo su iOS e Android all’inizio del 2020.