Nelle ultime ore, la pagina PlayStation Blog e i profili social di Xbox si sono aggiornati, annunciando l’arrivo su console di RimWorld Console Edition, svelando anche la sua data di lancio. Double Eleven ha quindi deciso di vuotare finalmente il sacco e di rilasciare la data d’uscita del gioco per PlayStation 4 ed Xbox One che ha già catturato tantissimi giocatori PC. Questa nuova versione del gioco, sarà completamente riprogettata in modo tale da essere compatibile anche con le console e per fornire ai suoi giocatori la migliore esperienza possibile mentre sono impegnati a costruire basi aliene in RimWorld Console Edition.
RimWorld Console Edition arriva a luglio su console
Per chi non lo conoscesse, ecco alcune notizie riguardanti RimWorld Console Edition. Il gioco è un gestionale che è caratterizzato anche da degli elementi strategici; i giocatori si trovano al comando di un gruppo di esploratori spaziali che hanno l’obiettivo di creare delle colonie su dei pianeti alieni, ricchi di risorse e pericoli. Tratto caratteristico del gioco, è senza ombra di dubbio la sua storia: essa viene raccontata da tre narratori IA che ci racconteranno di drammi morali e decisioni difficili da affrontare.
Come accennato poc’anzi, RimWorld Console Edition propone un sistema di comandi completamente rivisitato e per sposarsi al meglio con le esigenze di una console, che sono ben diverse di quelle di un PC. Sono state introdotte, infatti, tantissime ottimizzazioni, tra cui: il crafting, la gestione degli elementi, la costruzione della colonia, il combattimento e tanto altro.
RimWorld Console Edition sarà disponibile a partire dal 29 luglio su PlayStation 4 ed Xbox One, così come anche per le console di nuova generazione, ma solo sfruttando la retrocompatibilità: insomma, non ci saranno delle versioni native per le suddette console. Inoltre, tutti coloro che acquisteranno la Digital Edition, potranno accedere al gioco a partire dal 26 luglio e scaricare l’espansione Royalty.