Ubisoft ha annunciato proprio in questi minuti il rinvio di Riders Republic, titolo in sviluppo presso Ubisoft Annecy dedicato ai frenetici e spettacolari sport estremi.
Il gioco è stato quindi rinviato a fine 2021, così da “offrire la migliore esperienza di intrattenimento che possiamo dare ai nostri giocatori”.
Ubisoft non ha svelato i motivi che hanno portato a questa difficile decisione di rinviare Riders Republic, ma è logico presumere che tutto ciò possa essere stato causato in modo principale dalla pandemia da Coronavirus che ha afflitto il mondo intero.
Il rinvio di cui sopra è stato comunicato con una letta aperta rivolta ai fan:
“abbiamo promesso di offrirvi un grande parco sportivo all’aperto che sarebbe stato estremamente ricco di azione, con tante gare da svolgersi in multiplayer con 50 giocatori su console di nuova generazione, una varietà di attività originali e un sacco di acrobazie folli. Non vediamo l’ora di farvi attraversare questo mondo vibrante e vivere la vostra fantasia di Rider, ma oggi vogliamo farvi sapere che abbiamo preso la decisione di spostare l’uscita del gioco alla fine di quest’anno”.
Descrizione Riders Republic
Riders Republic, una nuova IP ambientata sport outdoor multiplayer massivo. Riders Republic sarà distribuita in tutto il mondo il 25 febbraio 2021 su PlayStation®5, PlayStation®4, Xbox Series X, Xbox One, Stadia e PC Windows, esclusivamente su Epic Games Store e Ubisoft Store. Il gioco sarà anche disponibile su UPLAY+, il servizio di abbonamento di Ubisoft*. I giocatori che compreranno Riders Republic du Xbox One o PlayStation®4 potranno eseguire l’aggiornamento alle versioni next-gen senza costi aggiuntivi**.
Sviluppato da Ubisoft Annecy, Riders Republic invita i giocatori a raggiungere un esilarante terreno di gioco social dove possano sperimentare l’eccitazione degli sport estremi in un open world densamente popolato. I giocatori si connetteranno, gareggeranno e useranno incredibili acrobazie attraverso un’eccitante gamma di sport in bici, sci, snowboard, wingsuit e rocket wingsuit. Che vogliano darsi all’esplorazione o raggrupparsi nei vibranti raduni social, si troveranno sempre circondati dai compagni di gara.
Dai picchi innevati agli aridi canyon, Riders Republic permette ai giocatori di gareggiare attraverso i più emozionanti scenari che la Terra può offrire: i Parchi Nazionali americani, Bryce Canyon, Yosemite Valley, Sequoia Park, Zion, Canyonlands, Mammoth Mountain e Grand Teton sono stati tutti fedelmente trasposti e mischiati per creare la più unica e vivida esperienza di gioco di sempre.
I giocatori possono unirsi in squadre con o contro gli amici in queste folli modalità multiplayer:
- Gare competitive e Sfide a Trick: giocabile da solo o in PvP, i giocatori sentiranno l’adrenalina di queste gare e sfide.
- Mass Starts: Nessuna esclusione di colpi in queste frenetiche gare con più di 50 atleti***. I giocatori dovranno fare attenzione ai loro punti ciechi e proteggere la propria posizione mentre si scontrano, rimbalzano e combattono sino al traguardo.
- Arena Multiplayer: Dominate le mappe con scontri tra squadre di 6 giocatori.
- Coppe Online: Studiata per i migliori atleti per vantarsi e far mostra di sé scalando la classifica sino alla cima.