Ubisoft proprio in questi minuti ha presentato alla propria conferenza dell’E3 2021, un nuovo gameplay trailer di Riders Republic che annuncia per la prima volta la data di uscita di questo gioco di sport estremi programmato per il lancio il 2 settembre 2021 per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S, Google Stadia e PC. Il gioco era in precedenza previsto per il rilascio il 25 febbraio di quest’anno, ma Ubisoft comunicò a gennaio il rinvio per offrire una migliore esperienza di intrattenimento ai giocatori. Vi lasciamo qui di seguito questo nuovo trailer, buona visione:
Riders Republic avrà 5 attività principali di sport estremi disponibili, che includono mountain bike, sci, snowboard, volo con tuta alare e tuta alare con razzo. Il gioco sarà un titolo multiplayer con più di 50 giocatori che potranno competere l’uno contro l’altro nelle gare su console di nuova generazione e PC, mentre su console PS4 e Xbox One supporteranno circa 20 giocatori. Sarà disponibile inoltre una modalità competitiva 6v6 chiamata “Tricks Battle Arena”, una gara a chi fa più acrobazie possibili per ottenere punti.
Il gioco è ambientato in un mondo aperto che unisce 7 diversi parchi nazionali americani in un’unica mappa. Ci sarà anche un social hub principale in cui i giocatori potranno incontrarsi e interagire tra loro senza dover stare necessariamente in gara.
Riders Republic avrà anche una modalità carriera, in cui i giocatori avranno un percorso di progressione attraverso le varie discipline, tramite il raggiungimento di traguardi importanti potranno essere invitati a competizioni ufficiali come quelle di Red Bull e firmare sponsor sportivi del mondo reale. La scalata porterà all’obiettivo finale, che è quello di partecipare al Riders Ridge Invitational, un evento multi-sport che unisce tutte le discipline sotto un unico tetto.
Infine, non mancheranno anche i vari sistemi di progressione che permetteranno ai giocatori di sbloccare equipaggiamenti, abiti e oggetti cosmetici in generale, sbloccabili tramite la carriera o anche attraverso un sistema simile al modello dei Pass Stagionali.
Cosa ne pensate di questo nuovo titolo di sport estremi che arriverà il 2 settembre 2021 su console, PC e Google Stadia? Fateci sapere la vostra opinione nella sezione dedicata ai commenti.