Nel mese di ottobre, Google Stadia ha introdotto le prove gratuite dei giochi con Hello Engineer. Sebbene il servizio consenta agli utenti di provare qualsiasi gioco desiderino con un abbonamento Pro da $10 al mese, è stata la prima volta che agli utenti è stata data la possibilità di testare un gioco prima dell’acquisto. Ora Stadia offre agli utenti l’opportunità di provare altri due giochi prima di doverli acquistare. Uno di questi giochi è Control: Ultimate Edition, che di recente è uscito sulla piattaforma di Google.
La Ultimate Edition contiene il gioco di base di Control , insieme alle espansioni che sono state rilasciate per esso. Come in Hello Engineer, i giocatori potranno testarlo per 30 minuti prima di dover decidere se pagare $40 per una copia. L’altro gioco è Riders Republic, rilasciato di recente da Ubisoft, un gioco di sport estremi multigiocatore di massa, in cui le squadre possono affrontarsi su biciclette, sci, snowboard e tute alari. I giocatori avranno la possibilità di provarlo per ben due ore anziché solo 30 minuti, forse perché mezz’ora potrebbe essere appena sufficiente per coprire i tutorial, quando ci sono diversi sport estremi tra cui scegliere. Inoltre, Riders Republic non è economico e costa circa €65 per l’acquisto.
Con l’aggiunta di questi due giochi, possiamo probabilmente aspettarci che Google renda disponibili più titoli per la prova gratuita in futuro. Potrebbe essere un modo efficace per convincere le persone anche ad acquistare da Stadia anziché da altre piattaforme di gioco. Di seguito una breve descrizione di Riders Republic.
“Partecipa alle mille attività multigiocatore di Riders Republic!
In bicicletta, sci, snowboard o tuta alare, esplora un mondo aperto perfetto per gli sport, in cui sei tu a fare le regole… o a infrangerle.
Sfida oltre 50 giocatori contemporaneamente in un enorme parco giochi multigiocatorea.
Competi in un’enorme gara di gruppo: scontrati con tutti e lotta per arrivare alla fine! Personalizza il personaggio per mostrare il tuo stile agli amici e agli avversari.
Esplora il mondo aperto in bicicletta, sci, snowboard o tuta alare nella modalità Carriera o negli eventi multigiocatore”.
Vi ricordiamo che Riders Republic è disponibile per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S, Google Stadia, Amazon Luna e PC. Trovate la nostra recensione al seguente link.