Riders Republic sta ottenendo un evento alla fine di questa settimana che lo vedrà collaborare con il marchio di moda italiano Prada. Ubisoft ha infatti annunciato che dal 10 al 14 febbraio Riders Republic sarà giocabile gratuitamente su PS5, PS4, Xbox Series X/S e Xbox One, con la possibilità di pre-scaricarlo subito. I giocatori che giocano durante il weekend gratuito manterranno i loro progressi se sceglieranno di acquistare il gioco completo. Non solo, ma a partire da ieri, 8 febbraio, “i giocatori scopriranno sezioni dell’hub sociale Riders Ridge decorate con i colori di Prada Linea Rossa mentre sono immersi in un’esperienza tematica”, secondo un comunicato stampa di Ubisoft.
“Mescolando influenze tratte dal mondo dell’abbigliamento sportivo tecnico con silhouette aerodinamiche, Prada Linea Rossa ridefinisce l’idea di lusso moderno, con un focus sui dettagli tecnici e nuove possibilità di produzione. Il design dinamico, versatile e performante definisce una nuova uniforme urbana orientata al movimento.”
Lorenzo Bertelli, Direttore Marketing del Gruppo Prada, ha anche detto che sono “entusiasti di collaborare con un’azienda così creativa come Ubisoft per offrire la nostra interpretazione del mondo del gioco”:
“Riders Republic riguarda gli sport all’aria aperta e le prestazioni – l’abbinamento perfetto con la collezione Linea Rossa e il suo DNA. La tecnologia e l’innovazione sono sempre state una parte naturale di Prada, quindi continueremo a esplorare nuovi scenari ogni volta che si presenteranno opportunità interessanti per il marchio per costruire esperienze originali e autentiche.”
Una varietà di cosmetici e attività saranno disponibili durante la collaborazione. Un evento chiamato Prada Beyond the Line sarà giocabile sia da soli che contro gli amici, ed è “una nuova interpretazione creativa di uno dei più epici snowpark della Repubblica”. I giocatori potranno anche utilizzare gratuitamente gli sci di Faction x Prada Linea Rossa, la jumbo bike di Riders Republic e la nuova motoslitta freestyle. Prada ha anche progettato un esclusivo outfit in-game per Riders Republic, che i giocatori possono sbloccare partecipando alle sfide settimanali di Shackdaddy Bandits.