I fan di Rick & Morty vorrebbero rispettivamente Michael J. Fox e Christopher Lloyd a prestare la voce al folle scienziato e al nipotino al suo fianco nelle avventure più frenetiche. Adult Swim ha recentemente preso le distanze da Justin Roiland a causa delle accuse di violenza domestica emerse: Roiland, oltre a essere il co-creatore dell’amata serie animata, è anche il doppiatore originale di entrambi i personaggi.
Nonostante tutto, Adult Swim ha affermato che Rick & Morty andrà avanti senza Roiland e dunque i fan accaniti hanno dato il via al fancasting per quello che riguarda il doppiaggio. Inutile dire come fin da subito, fra i nomi proposti spiccano proprio quelli di Michael J, Fox e Christopher Lloyd: Rick & Morty nasce come parodia di Ritorno al Futuro, film che vede come protagonisti proprio i due attori.
Inoltre Christopher Lloyd è un grande fan della serie animata di Adult Swim, l’attore ha affermato di sognare un crossover fra lo show e Back to the Future, ma non solo. In occasione del lancio della quinta stagione sono due scene cult di Rick&Morty hanno preso vita in dei teaser live-action dove Lloyd ha interpretato Rick Sanchez, affiancato da Jaeden Marten.
Oltre al licenziamento da Adult Swim, Justin Roiland si è dimesso da Squanch Games, ovvero lo studio di sviluppo di High on Life, videogame scritto dallo stesso Roiland. Le accuse di violenza domestica risalgono al 2020, al momento non è stata fissata una data per il processo, nonostante tutto la Corte ha approvato un ordine restrittivo valido fino ad ottobre 2023, motivo per il quale lo scrittore ha dovuto anche restituire ogni arma da fuoco in suo possesso e dovrà mantenere una distanza pari a trenta metri dalla vittima, ovvero una sua ex fidanzata.