Rick May, noto per aver interpretato diverse voci nei videogiochi, è morto il 13 aprile 2020 in Svezia a causa del Coronavirus. Aveva 79 anni e il suo decesso è legato alle complicazioni dovute dal virus che sta mettendo in ginocchio tutto il mondo.
May era conosciuto per un gran numero di interpretazioni nei personaggi dei videogiochi, oltre alle varie apparizioni in American Graffiti, in Captain Hook, ma soprattutto per essere la voce dell’Ispettore “Lestrade” nella serie radio The Further Adventures of Sherlock Holmes. Il primo titolo a cui ha avuto l’opportunità di apparire è stato Star Fox 64, dove ha dato voce a Peppy Hare e Andross, ovviamente nella versione inglese del gioco.
In seguito citiamo alcune sue interpretazioni di rilievo nel settore videoludico, tra cui Age of Empires II HD Edition, SOCOM II: U.S. Navy SEALs, Sly 3: Honor Among Thieves dove ha dato voce al Dr. M e il Soldato di Team Fortress 2. Per il sparatutto online sviluppato da Valve ha doppiato un gran numero di cortometraggi divertendosi e divertendo a caratterizzare questo “particolare” individuo.
Tutta la redazione di Game-eXperience fa le più sentite condoglianze ai parenti e amici di Rick May.
Contiamo sull’aiuto di tutti. Fate anche voi una piccola donazione alla CROCE ROSSA ITALIANA tramite questo link. Donazione minima 1€ anche tramite PayPal. https://tiltify.com/@gamexperience/gamexperience
Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continua a seguire il sito web di Game-eXperience e i nostri canali social.