Revenant Hill, il nuovo videogame dagli sviluppatori di Night in the Woods è stato ufficialmente cancellato: lo sviluppo del gioco è stato inizialmente sospeso a causa dell’addio di due membri principali del team, costretti a lasciare The Glory Society a causa di problemi importanti di salute.
Tremite i social, lo studio di sviluppo ha confermato la fine dello sviluppo per le avventure del gatto Twigs, ambientate nel 1919, in arrivo successivamente per PlayStation 5 e PlayStation 4.
Siamo grati di aver avuto un team così talentuoso. Sfortunatamente a causa di gravi problemi di salute, due membri sono stati costretti a lasciare il progetto in via definitiva. Siamo una squadra piccola, si tratta di una perdita importante, sopratutto in un ambiente dove conta ogni singolo individuo.
A conti fatti fra impegni, budget e il duro compito di dover rivedere l’intero progetto per rientrare nei nuovi parametri, il team ha scelto di sospendere il tutto. Questa è a tutti gli effetti la fine dello sviluppo per Revenant Hill.
An announcement: pic.twitter.com/UePYAHs5Vv
— The Glory Society (@theglorysociety) November 7, 2023
La scelta di non continuare lo sviluppo del gioco è stata presa da tutti i membri del team, come sottolineato nell’annuncio pubblicato tramite i social. Il motivo è piuttosto semplice, il benessere degli sviluppatori è al primo posto, continuare la lavorazione senza due membri chiave del progetto sarebbe stato problematico per tutti gli altri membri.