Returnal ha vinto il suo primo premio come gioco dell’anno, potrebbe essere il primo di una lunga serie per l’esclusiva PlayStation 5? Nonostante sia solo la fine di ottobre, i Develop:Star awards sono stati ospitati a Brighton, con il roguelike di Housemarque che ha portato a casa un totale di due premi: Miglior arte visiva e l’importantissimo premio di miglior gioco dell’anno. È stata una grande notte per Sony, con Marvel’s Spider-Man: Miles Morales che si è aggiudicato anche il premio Best Audio.
Ovviamente la tempistica di questi premi significa che i candidati hanno spaziato tra le uscite del 2020 e del 2021, ma i vincitori sono decisi da un “voto dell’industria”, che significa che è comunque un grande risultato per l’azienda finlandese. Sumo Digital, il team dietro Sackboy: A Big Adventure tra gli altri, ha vinto il premio come miglior studio.
Ecco elencati tutti i vincitori qui sotto:
- Best Visual Art: Returnal
- Best Narrative: Röki
- Best Game Design: Fall Guys: Ultimate Knockout
- Best Audio: Marvel’s Spider-Man: Miles Morales
- Best Innovation: Lost Words: Beyond the Page
- Best QA & Localisation Provider: Keywords Studios
- Recruitment Star: Amiqus Recruitment
- Best Creative Provider: Atomhawk
- Best Original IP (Sponsored by Hiro Capital): Fall Guys: Ultimate Knockout
- Diversity Star (Sponsored by PTW): Anisa Sanusi
- Tomorrow’s Star (Sponsored by Amiqus): Reema Ishaque
- Best Technology Provider: Unreal Engine
- Publishing Star: No More Robots
- Best Mobile Game: Little Orpheus
- Game of the Year: Returnal
- Best Micro Studio (Sponsored by Talenthouse): Polygon Treehouse
- Best Studio (Sponsored by Epic Games): Sumo Digital
- The Develop Star Award: Debbie Bestwick – Team17
Se siete interessati, potete trovare la nostra recensione di Returnal a questo link.
“eturnal è la dimostrazione perfetta di come Sony, in questa nona generazione, creda e spinga fortemente progetti trasversali, dove innovazione e sperimentazione vanno a braccetto nel tentativo, non sempre scontato, di offrire esperienze stratificate e diversificate all’utente finale. Quattro anni sono voluti ad Housemarque per portare alla luce questo rogue-like Tripla A di altissimo livello: e l’attesa, lo saprete tutti, è stata abbondantemente premiata da un titolo che, assieme ad Hades, verrà ricordato da qui in avanti come uno dei paradigmi del genere. “