Returnal è finalmente arrivato su PlayStation 5 e la buona notizia è che secondo la stampa specializzata si tratta di un eccellente sparatutto arcade. L’ultimo titolo di Housemarque è di gran lunga il più grande gioco dello studio e combina la loro esperienza arcade con una prospettiva in terza persona ed elementi Roguelite.
Il titolo ha ottenuto un 87/100 su Metacritic con molte recensioni positive nel corso della giornata di ieri, il team di sviluppo ha tenuto a ringraziare la critica per questi voti ricevuti da Returnal, ed in particolare anche Sony per l’opportunità data nel creare un titolo cosi rischioso da pubblicare. Dopo ben 4 anni di sviluppo il Roguelite di Housemarque è finalmente sbarcato oggi in esclusiva Playstation 5, e come riferito in un messaggio da parte del CEO del team, nonostante il raggiungimento della fase gold nelle scorse settimane, lo studio ha continuato a lavorare per ottimizzare, ridefinire e bilanciare il gioco per perfezionarlo in vista del lancio, con la pubblicazione di una patch al day one che ha apportato tutta una serie di miglioramenti al titolo.
Questa patch day one di Returnal è piuttosto robusta, sono 10,4 GB le dimensioni, e sembra anche essere piuttosto importante. Apparentemente apporta ulteriori ottimizzazioni alle prestazioni, regola un po’ di bilanciamento del gameplay, aggiunge un po’ più di rifinitura nella grafica e nell’audio di gioco e corregge una serie di bug. La patch includerà tra l’altro anche un paio di tutorial extra, visualizzabili nel menu di pausa.
Returnal è ora disponibile su Playstation 5, ed è acquistabile su Playstation Store o presso i rivenditori locali al prezzo consigliato di 79,99 Euro, avete scaricato già questa patch per il day one del titolo di Housemarque? Fateci sapere la vostra opinione sul gioco nella sezione dedicata ai commenti, o nello spazio dedicato sui social.