A cadenza mensile, sul PlayStation Blog viene data l’opportunità ai giocatori di votare la release migliore del mese; il mese di aprile ha visto Returnal come vincitore. Risultato che non ci sorprende eccessivamente. Dopotutto parliamo di una nuova IP che in appena un giorno dal lancio è riuscita a posizionarsi al terzo posto nella classifica di vendita del mese di aprile del PlayStation Store facente riferimento al territorio degli Stati Uniti. Inoltre, per quanto riguarda il nostro territorio, è riuscita a pizzarsi al primo posto per le vendite tra il 26 aprile al 2 maggio 2021, superando Fifa 21 e Pokèmon Snap.
Per chi non lo conoscesse, Returnal è uno sparatutto in terza persona con elementi roguelike. Ambientato in un’ambientazione fantascientifica futuristica, il giocatore controlla Selene, una pilota spaziale, equipaggiata con una tuta e armata di armi ad alta tecnologia, che è bloccata in un mondo alieno e in un loop temporale. Dopo ogni morte, la donna viene resuscitata, seguendo uno schema di attraversamento in ambienti stranieri e combattendo entità extraterrestri terribilmente avverse. Vi ricordiamo inoltre che Returnal sfrutta anche il controller DualSense di PlayStation 5, migliorando l’esperienza di immersione del giocatore. Vi lascio alla nostra recensione per saperne di più a riguardo.
Fateci sapere cosa ne pensate di questa piccola vittoria della nuova IP di casa Sony. Voi lo avreste votato come migliore uscita del mese di aprile? In alternativa, secondo la vostra opinione, quale sarebbe potuto essere il Players’ Choice? Scrivetecelo nella sezione dei commenti sottostante e restate con noi per ulteriori aggiornamenti sulle vicende riguardanti il gioco.