Molti giocatori di Returnal hanno riscontrato parecchi crash anomali nel corso delle proprie partite, che potrebbero causare parecchia frustrazione, dal momento che nei suoi livelli piuttosto lunghi, Returnal non permette di fare salvataggi di intermezzo. Questo è qualcosa che Housemarque ha riconosciuto, sebbene suggerisca che il problema sia la PlayStation 5, e non necessariamente il gioco. Scrivendo su Discord, un portavoce dello studio ha detto:
“Questo è un problema con la piattaforma. Abbiamo inviato il nostro rapporto a Sony. Nello specifico, ha qualcosa a che fare con il sistema di pre-avvio.”
In notizie più positive, lo sviluppatore finlandese è già a conoscenza e sta indagando su una serie di altri problemi minori, inclusi glitch audio, errori di mappatura dei controlli e un bug con la tuta del preordine. Vi lasciamo qui di seguito la lista completa rilasciata su Discord:
- Il gioco non ha un’opzione di salvataggio:
Il team del gioco è a conoscenza del problema. Non c’è più bisogno di portarlo alla nostra attenzione. - Non è possibile interagire con i fabbricanti e non è possibile attraverso alcune porte:
Se state usando una tuta del pre-ordine, accedete al menu di pausa e selezionate “Riavvia”. Seleziona la semplice tuta Selene nella tua astronave. (La run verrà interrotta, ma tutti i progressi permanenti e i progressi nell’aggiornamento delle armi vengono mantenuti.) - Problemi Audio:
L’audio potrebbe essere troppo alto o interrotto completamente. - I cirripedi non appaiono visivamente:
I cirripedi invisibili possono inseguirvi nella mappa e risucchiarvi, anche se non potete vederli. - Dopo la rimappatura dei controlli, alcune interazioni potrebbero non funzionare:
La mappatura dei controlli personalizzati potrebbe impedirvi di leggere gli oggetti in casa, pulire i forzieri o fare altre interazioni. Per risolvere il problema (per ora), utilizzate le impostazioni predefinite del controller.
I crash anomali sono un grosso problema quando il genere del titolo è un roguelike, quindi si spera che Sony possa pubblicare presto un aggiornamento del firmware per risolvere il problema. Avete riscontrato anche voi dei problemi simili con Returnal dal rilascio? Fatecelo sapere con un commento.