Housemarque Games, team di sviluppo attualmente al lavoro su Returnal, ha pubblicato proprio in queste ore un nuovo diario di sviluppo dedicato all’esclusiva PlayStation 5.
Grazie a questo nuovo filmato è quindi possibile dare un’occhiata ad alcune sequenze di gameplay inedite, con Harry Krueger, director del titolo, che ha svelato i motivi della “svolta 3D” affrontata dal team di sviluppo dopo la realizzazione di Resogun.
Tra i motivi principali di questo grosso cambiamento troviamo la voglia da parte di Housemarque Games di “introdurre una dimensione extra” alla loro classica formula di gioco in Returnal, con un gameplay molto più orientato alla narrazione e allo spostamento in un mondo 3D.
Infine non poteva mancare l’utilizzo del DualSense che prevede il supporto ai grilletti adattivi e al feedback aptico, feature queste che permetteranno ai giocatori di vivere in modo ancora più avvolgente la nuova opera del team di sviluppo.
Eccovi il nuovo video diario, buona visione!
La nuova esclusiva dei PlayStation Studios arriverà il 19 marzo 2021 su PlayStation 5. Per chi non lo conoscesse Returnal è uno sparatutto in terza persona con elementi roguelike. Ambientato in un’ambientazione fantascientifica futuristica, il giocatore controlla Selene, una pilota spaziale donna, equipaggiata con una tuta e armata di armi ad alta tecnologia, che è bloccata in un mondo alieno e in un loop temporale. Dopo ogni morte, il pilota viene resuscitato, seguendo uno schema di attraversamento attraverso ambienti stranieri e combattendo entità extraterrestri.
Returnal sfrutterà il controller Dualsense di PlayStation 5, migliorando l’esperienza di immersione del giocatore.
Descrizione Returnal
Returnal è un videogioco horror psicologico di fantascienza sparatutto in terza persona di prossima uscita sviluppato da Housemarque e pubblicato da Sony Interactive Entertainment, in uscita per PlayStation 5 il 19 marzo 2021.
I The Game Awards sono una cerimonia di premiazione annuale dedicata all’industria videoludica. Oltre alle premiazioni, durante l’evento si svolgono presentazioni e anteprime di videogiochi nuovi o già annunciati precedentemente.
Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continua a seguire il sito web di Game-eXperience e i nostri canali social.