Returnal è il nuovo videogioco dell’apprezzato team di Housemarque, già noti per Resogun, Outland, Dead Nation e Matterfall tra i tanti, in arrivo esclusivamente per le piattaforme next-gen PlayStation 5 di casa Sony.
Nell’ultimo periodo, infatti, abbiamo visto la compagnia giapponese impegnarsi molto nel promuovere questo particolare rogue-like dallo stile decisamente particolare e ispirato, pronto a portare il genere verso nuove vette con una qualità di gioco quasi AAA.
Ebbene, mentre ci avviciniamo sempre di più alla data d’uscita ufficiale, la stampa del settore videoludico ha cominciato a ricevere le copie del gioco per poter scrivere le proprie recensioni. Qui sotto potete trovare dunque un video di gameplay in cui vengono mostrati i primi 17 minuti dell’avventura, da parte del portale IGN.
Il filmato è stato registrato in risoluzione 4K a 60fps, per cui potete farvi un’idea veramente simile a quello che sarà possibile vedere effettivamente sul proprio televisore, grazie a PS5 e alla partnership duratura tra Housemarque e Sony.
Come potete notare anche voi, il titolo punta a offrire una qualità audio davvero eccezionale, come anche numerosi e profondi effetti particellari duranti i combattimenti.
Inoltre, il videogioco roguelike sarà comunque uno sparatutto in terza persona e sfrutterà in maniea massiccia le funzionalità innovative del controller DualSense, ossia i grilletti adattivi e il feedback aptico.
Il controller vibrerà infatti “a colpettini” come per simulare la pioggia che cade, per esempio, ma anche i grilletti adattivi si faranno sentire quando dovremo “premere il grilletto” delle varie armi da fuoco. Ogni arma avrà anche una modalità di fuoco secondaria, per cui sarà necessario premere il grilletto soltanto fino a metà. Premendolo a fondo, e quindi oltrepassando il blocco adattivo, si procederà alla modalità di fuoco principale.
Ricordiamo infine che Returnal sarà disponibile all’acquisto a partire dal 30 aprile per console PlayStation 5, al prezzo di listino di 79,99 euro. Se volete saperne di più sui trofei di gioco, allora potete dare un’occhiata a questo nostro recente articolo!