Return to Monkey Island, come già anticipato dal presentatore Geoff Keighley in precedenza, ha trovato il suo spazio durante la Opening Night Live che inaugura la Gamescom 2022 – In onda proprio mentre scrivo questo articolo, l’evento da il via alla più grande fiera videoludica del mondo occidentale.
Return to Monkey Island ci mostra il gameplay e ci comunica una data di lancio definitiva:
Il filmato mostra alcuni dei simpaticissimi personaggi già noti, nella colorata e folle veste grafica che nel recente passato ha fatto tanto discutere, dividendo il mondo tra detrattori e ammiratori di questo originale stile artistico – al punto che il povero Ron Gilbert, oppresso dagli hater, ha deciso di abbandonare la condivisione di notizie mediante i suoi canali social personali.
“Unitevi alle esilaranti disavventure di Guybrush a Monkey Island, il nuovo seguito creato dagli ideatori originali della serie Ron Gilbert e Dave Grossman. Portato in vita con un magnifico stile visivo di Rex Crowle (Knights & Bikes, Tearaway) e alcuni membri del cast vocale originale, Return to Monkey Island includerà nuovi intuitivi controlli, feature di accessibilità e anche alcune battute”, cosi recita il comunicato stampa distribuito in seguito all’annuncio.
“La folle storia del più famoso segreto di Monkey Island guida Guybrush Threepwood – intrepido eroe, venditore di giacche di pelle, impavido pirata – a imbarcarsi in una nuova avventura rocambolesca attraverso i caraibi, determinato a svelare l’elusivo segreto una volta per tutte. Nessun viaggio di ritorno a Mêlée Island sarebbe completo senza i suoi vecchi amici, ma mentre Guybrush e il malvagio LeChuck cercano lo scontro in alto mare una volta ancora, una nuova crew di pirati sembra pronta a fregare il party”.
Return to Monkey Island approderà il prossimo 19 settembre 2022 su PC Windows e Nintendo Switch. Vi lasciamo qui di seguito al simpatico filmato. Godetevelo e poi fateci sapere cosa ne pensate nell’apposito spazio sottostante dedicato ai commenti!