Sappiamo che Respawn ha alcuni progetti in sviluppo da un po’ di tempo, tra cui una nuova IP, ma grazie a un nuovo annuncio di apertura di lavoro, abbiamo alcuni nuovi dettagli su un titolo a cui sta lavorando la software house che ha realizzato Star Wars Jedi Fallen Order. Stando al direttore creativo Mohammad Alavi, Respawn sta lavorando a una “nuova avventura per giocatore singolo” ambientata in un “universo unico”.
I nuovi annunci di lavoro di Respawn includono ruoli come technical game designer, senior combat designer e senior level designer. Come si poteva immaginare, gli annunci non rivelano molto, ma danno alcune idee vaghe su cosa aspettarsi.
“Questo nuovo titolo per giocatore singolo è il parco giochi dei sogni di un designer con la libertà di innovare resa possibile dall’universo unico in cui vive”, si legge in ogni annuncio di lavoro.
L’annuncio per combat designer spiega ai candidati che lavoreranno su aspetti come “Creazione dell’IA, armi, abilità, modello di movimento del giocatore, incontri di combattimento e progressione”. La progressione del giocatore è probabilmente il punto più interessante e può puntare verso una sorta di elemento di gioco di ruolo, o almeno l’opportunità di migliorare il combattimento o le abilità del personaggio man mano che si procede nell’avventura..
Nell’annuncio si legge che il combattimento si estenderà “al di là della lotta discreta”, includendo modi su “come approcciarla, come iniziarla, come recuperare, raggrupparsi e crescere attraverso la progressione.” Ciò suggerisce che il nuovo gioco di Respawn avrà diverse fasi nella sua azione in cui i giocatori potranno prendere un momento per respirare e sviluppare ulteriormente la strategia.
La posizione di technical game designer è più povera di dettagli, ma afferma che i candidati “daranno vita ad armi, progressi, abilità, meccaniche, giocattoli e sistemi globali”. Non è chiaro se “giocattoli” sia un riferimento agli accessori del mondo reale o alle meccaniche di gioco.
Vale anche la pena notare che il direttore creativo Mohammad Alavi è stato in precedenza un designer dietro le acclamate missioni Crew Expendable, All Ghillied Up e No Russian di Call of Duty. Ciò non indica necessariamente alcun aspetto del suo progetto attuale, ma mostra che Alavi ha una vasta esperienza nel regno dei giochi d’azione/sparatutto in prima persona e vedremo dunque in futuro quale sarà questo suo prossimo titolo.