Respawn Entertainment, il team di sviluppo di Titanfall ed Apex Legends, è stato colpito dai recenti licenziamenti effettuati da EA, con i primi report che parlano di svariati tagli effettuati all’interno del celeberrimo studio guidato da Vince Zampella.
Come ricordato da VGC, Electronic Arts ha annunciato il mese scorso un piano di ristrutturazione che vede circa 670 licenziamenti e la cancellazione di alcuni giochi live service, con un taglio di conseguenza di circa il 5% della sua forza lavoro globale, con l’obiettivo di cercare di contenere i costi e di conseguenza aumentare il margine di guadagno. Contestualmente a questi tagli, il publisher canadese ha anche cancellato lo sviluppo di un nuovo gioco di Star Wars di Respawn Entertainment.
Ma tornando all’attualità, proprio in queste ore il level designer del team di sviluppo americano, Aaron Stump, ha rivelato su X che lo studio è stato colpito in questa giornata dai licenziamenti effettuati da Electronic Arts:
“Il team Apex è stato colpito da licenziamenti oggi. Fa schifo vedere alcune delle persone con cui ho lavorato per quasi 3 anni essere lasciate andare. Si spera che si rimettano in piedi prima o poi.”
Alex Ackerman, responsabile globale dei social media di Respawn Entertainment ha invece rivelato di essere stata appena licenziata dal team:
“Dopo 20 stagioni di Apex e 5 anni in Respawn quasi oggi, sono stata licenziato quest’oggi. Lavorare a questo gioco e supportare questa community è stato davvero l’onore della mia carriera e un momento culminante della mia vita.”
After 20 Seasons of Apex and 5 years at Respawn nearly to the day, my job has been made redundant and I have been laid off.
Working on this game and supporting this community has truly been the honor of my career and a highlight of my life.
Thank you for everything, legends ❤️— Alex Ackerman🌙 (@alex_frostwolf) March 14, 2024