Dal sito ufficiale di Respawn Entertainment è stata rimossa la sezione dedicata alla ricerca di personale per lo sviluppo di un nuovo videogioco next-gen relativo ad una IP inedita. Tra le diverse figure lo studio ricercava un Generalist Software Engineer, incarico da affidare a chi desiderava “entrare a far parte di un team interno alla compagnia per sviluppare una proprietà intellettuale nuova di zecca”.
Il nuovo ingegnere si sarebbe dovuto occupare della creazione di un nuovo titolo basato su “nuove tecnologie che consentano agli utenti di vivere per sempre l’avventura”. L’eliminazione dell’annuncio potrebbe significare che è stato trovato il profilo giusto tra i vari candidati, o forse solo per non dare troppo nell’occhio e lasciare nascosto dai riflettori il progetto ancora per un po’.
Rimaniamo quindi in attesa di scoprire di quale gioco si tratta e di quali saranno i piani futuri di Respawn Entertainment.
Ricordiamo che Respawn Entertainment, LLC è uno studio americano di sviluppo di videogiochi fondato da Jason West e Vince Zampella. Lo studio ha creato la serie Titanfall , così come il gioco battle royale free-to-play Apex Legends . Respawn è stato acquisito da Electronic Arts il 1° dicembre 2017 e ha sviluppato Star Wars Jedi: Fallen Order , pubblicato a novembre 2019.
Apex Legends | Descrizione
Domina i tuoi avversari in Apex Legends, uno sparatutto gratuito* in stile Battle Royale in cui personaggi leggendari dotati di potenti abilità combattono insieme per ottenere fama e fortuna ai margini della Frontiera. Padroneggia un elenco sempre più ricco di leggende diverse, un gioco di squadra intenso e tattico assieme a nuove e audaci innovazioni che rivoluzionano l’esperienza dei Battle Royale, il tutto all’interno di un mondo selvaggio dove tutto è permesso. Benvenuto nella nuova evoluzione dei Battle Royale.
Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continua a seguire il sito web di Game-eXperience e i nostri canali social.