Mentre alcuni giocatori non hanno avuto nessuno problema con le prestazioni di Resident Evil Village su PC, altri hanno segnalato diversi problemi. Uno dei più frequenti è lo stuttering, che si presenta specialmente quando appaiono sciami di mosche durante i combattimenti con i boss.
Una versione pirata di Resident Evil 8 sembra risolvere questi problemi, con il gruppo autore della versione piratata che ha affermato che il tutto è stato possibile bypassando il DRM Denuvo.
Resident Evil Village per PC usa, infatti, Denuvo v11, la nuova versione del software di DRM che aumenta sensibilmente il carico di lavoro sulla CPU. Secondo i giocatori, il sistema anti-tamper si attiva ogni 10 minuti, il che sarebbe la causa le prestazioni altalenanti di RE Village su PC.
Si possono vedere le differenze di prestazioni nel video qui di seguito, dove si vede che il gioco craccato gira in maniera molto più fluida rispetto all’originale. Tuttavia, vale la pena notare un paio di cose. La prima è che le due fonti sono state acquisite con diverse versioni dei driver GPU di Nvidia installati: la versione retail viene riprodotta con 466.63 e la versione crackata è in esecuzione con 471.11. La seconda, è che la versione craccata manca completamente delle animazioni del morso del vampiro e, secondo lo YouTuber che ha catturato il filmato, anche altri attacchi dei boss sono assenti.
Resident Evil Village, sviluppato da Capcom è ora disponibile per PlayStation 5 , PlayStation 4, Xbox Series X/S, Xbox One, PC e Stadia. Trovate la nostra recensione nel link qui di seguito.
Il titolo ha ricevuto lodi anche dalla critica internazionale, totalizzando un’ottima media voto di 82 su Metacritic (versione PC).
Eccovi qui sotto alcuni voti da parte della stampa specializzata estera:
- GameSpot 9
- Easy Allies 9
- Wccftech 9
- Destructoid 9
- Game Informer 9.3
- Press Start 9
- Windows Central 4.5/5
- The Gamer 4/5
- VGC 4/5
- PCGamesN 8
- IGN 8
- EGM 8