Ormai sono passate settimane dall’annuncio di Resident Evil Village avvenuto nel corso dell’evento digitale di PlayStation “Future of Gaming”, con i giorni seguenti che hanno visto il web letteralmente riempirsi di rumor ed indiscrezioni varie riguardanti il nuovo capitolo horror della serie Capcom.
Dopo le importanti dichiarazioni dell’insider Dusk Golem, riguardanti una presunta difficoltà del gioco nel girare a 1080p e 60FPS su PS5, ecco spuntare in rete un nuovo leak: pare infatti che nei mesi scorsi sia circolata una demo del gioco che girava perfettamente nientemeno che su PS4 Pro.
A rivelare questa indiscrezione è il portale online Biohazard Cast, affermando inoltre che questa versione dimostrativa del titolo presentava un frame rate costante e stabile su PlayStation 4 Pro.
La demo aveva come protagonista un personaggio femminile alle prese con una terrificante ed oscura caverna, con la sola lanterna ad illuminarne il cammino. Questa ragazza doveva quindi “semplicemente” scappare dagli agguerriti Strigoi sensibili alla luce e dalla strega Scarlett che li controllava sadicamente.
Questi nemici parevano essere capaci di afferrare il gioco per poi morderlo voracemente, con un aspetto fortemente ispirato al Krampus, creatura del folklore tedesco che va a caccia di bambini in prossimità della festività del Natale.
Vi ricordiamo che Resident Evil Village è in arrivo nel corso del 2021 esclusivamente su PS5, XBOX Series X e PC, senza quindi approdare anche sull’attuale generazione di console.
Ovviamente, come vi ripetiamo sempre in questi casi, prendete il tutto con le pinze in attesa di comunicazioni ufficiali a riguardo!
❗ Potential Spoiler Alert
New rumors on another playable character, location, and enemies from the #ResidentEvilVillage Ambassador playtests. #REBHFun #ResidentEvil https://t.co/WNHhGokmlH
— Biohazard Declassified 👁 TTV ROENetwork (@BioDeclassified) August 17, 2020
Cliccate a seguente link per gustarvi il trailer dell’annuncio!
DESCRIZIONE Resident Evil Village
Vivi un’esperienza survival horror senza precedenti nell’ottavo capitolo della serie principale di Resident Evil: Resident Evil Village.
Ambientata alcuni anni dopo gli eventi del pluripremiato Resident Evil 7 biohazard, la nuova vicenda ha inizio con Ethan Winters e la moglie Mia che hanno ritrovato la tranquillità in una nuova casa, dimenticando gli orrori del passato. Ma proprio mentre cercano di ricostruire la loro vita insieme, la tragedia li investe nuovamente.
- Azione in prima persona – I giocatori assumono il ruolo di Ethan Winters e affrontano gli scontri ravvicinati e i drammatici inseguimenti attraverso una prospettiva in prima persona.
- Volti familiari e nuovi nemici – Chris Redfield è sempre stato un eroe della saga di Resident Evil, ma in Resident Evil Village sembra spinto da oscuri motivi. I nuovi nemici che popolano il villaggio braccheranno Ethan senza sosta, tentando di ostacolare ogni suo tentativo di comprendere l’incubo in cui è precipitato.
- Un villaggio vivo e pulsante – Il misterioso villaggio in cui si svolge il gioco non è solo lo scenario di terribili eventi, ma un vero e proprio coprotagonista che nasconde misteri da svelare e orrori da cui fuggire.