Parebbe che Resident Evil Village sarà “molto più grande” del predecessore Resident Evil 7, titolo apprezzato dalla critica e dal pubblico che per molti aveva però un problema: la longevità.
Il producer Peter Fabiano ha confermato, all’interno di un’intervista per l‘Official PlayStation Magazine UK che Resident Evil Village sarà più grande e ha inoltre sottolineato che l’SSD di PS5 permette di “eliminare” i caricamenti dal gioco. Anche l’audio 3D è stato sfruttato per farci “nuotare” nel sonoro che proverrà “da tutte le direzioni”.
Si tratta di ottime notizie per i fan. Per il momento abbiamo avuto modo di provare unicamente una demo di Resident Evil Village, e non vediamo l’ora di provare la prossima in primavera. Sapere che avremo a che fare con un gioco più ampio è molto interessante. Inoltre, queste informazioni sembrano confermare i leak recente che parlavano di una mappa simile a un metroidvania: con le varie aree di gioco più aperte che si ricollegheranno tra loro.
DESCRIZIONE Resident Evil Village
Vivi un’esperienza survival horror senza precedenti nell’ottavo capitolo della serie principale di Resident Evil: Resident Evil Village.
Ambientata alcuni anni dopo gli eventi del pluripremiato Resident Evil 7 biohazard, la nuova vicenda ha inizio con Ethan Winters e la moglie Mia che hanno ritrovato la tranquillità in una nuova casa, dimenticando gli orrori del passato. Ma proprio mentre cercano di ricostruire la loro vita insieme, la tragedia li investe nuovamente.
- Azione in prima persona – I giocatori assumono il ruolo di Ethan Winters e affrontano gli scontri ravvicinati e i drammatici inseguimenti attraverso una prospettiva in prima persona.
- Volti familiari e nuovi nemici – Chris Redfield è sempre stato un eroe della saga, ma in Resident Evil Village sembra spinto da oscuri motivi. I nuovi nemici che popolano il villaggio braccheranno Ethan senza sosta, tentando di ostacolare ogni suo tentativo di comprendere l’incubo in cui è precipitato.
- Un villaggio vivo e pulsante – Il misterioso villaggio in cui si svolge il gioco non è solo lo scenario di terribili eventi, ma un vero e proprio coprotagonista che nasconde misteri da svelare e orrori da cui fuggire.
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!