Capcom sembra aver registrato tramite Steam una serie di diversi DLC per Resident Evil Village, lasciando presumere che nuovi contenuti di gioco siano già in arrivo per il videogioco horror uscito da soltanto pochissimi giorni.
Il nuovo capitolo della serie giapponese ha registrato dei numeri importanti di utenti connessi contemporaneamente, diventando il secondo lancio migliore di Capcom su Steam, con più di 100.000 utenti connessi nel corso della settimana di lancio. Si tratta di un dato dietro soltanto a Monster Hunter World, altro videogioco di successo del publisher nipponico.
Nonostante Resident Evil Village non presenti attualmente alcun Season Pass, sono comunque presenti due DLC sconosciuti su Steam Database. Uno di questi sembra essere stato registrato da sette mesi, ma non appare il collegamento con Village. L’altro DLC è più interessante in quanto è collegato effettivamente al gioco e risulta aggiornato l’ultima volta quattro mesi fa.
Anche se questi prodotti vengono segnalati nel negozio digitale come DLC, bisogna tenere in mente che potrebbero essere soltanto degli oggetti bonus o qualcosa di simile. Infatti, un altro contenuto aggiuntivo aggiunto al Database proprio l’altro ieri si è rivelato essere la stessa versione demo del videogioco in prima persona.
Alcuni pensano di avere a che fare con dei contenuti dedicati a Re: Verse, ma questo presenterebbe la propria pagina separata su Steam e dovrebbe uscire nel corso di quest’estate.
Capcom ha incluso alcuni contenuti tagliati all’interno del gioco, come visto con l’artbook digitale. Ciò mostra Ada Wong e suggerisce il suo coinvolgimento in Village, ma l’idea sembra non essere sopravvissuta fino alla fase finale dello sviluppo.
Prima di lasciarvi, vogliamo segnalare che Resident Evil Village è attualmente disponibile all’acquisto per le piattaforme PC Microsoft Windows, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e Google Stadia.
Che ne pensate? Sareste d’accordo sull’arrivo di diversi DLC?