Quando ormai mancano appena un paio di giorni al giorno di lancio di Resident Evil Village, ecco che la stampa specializzata di tutto il mondo ha pubblicato le prime recensioni del nuovo titolo Capcom che sarà disponibile dal 7 maggio su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S, PC e Google Stadia.
Ebbene entrando nello specifico della questione, il gioco è stato promosso in modo piuttosto convinto, questo a causa di un ottimo comparto tecnico, un’ambientazione eccellente, tematiche horror piuttosto convincenti ed interessanti spunti di trama che potrebbero cambiare in modo importante il futuro della storica saga horror di Capcom.
Resident Evil Village presenta comunque sull’ormai celebre Metacritc un’ottima media voto di 84 dopo 34 recensioni (al momento della stesura di questo articolo), celebre aggregatore di valutazioni da parte della stampa specializzata.
Eccovi qui sotto alcuni voti da parte della stampa specializzata estera:
- GameSpot 9
- Easy Allies 9
- Wccftech 9
- Destructoid 9
- Game Informer 9.3
- Press Start 9
- Windows Central 4.5/5
- The Gamer 4/5
- VGC 4/5
- PCGamesN 8
- IGN 8
- EGM 8
Ci sono però da segnare anche alcune votazioni un po’ più basse e quindi deludenti, con alcuni redattori che hanno affermato di essere rimasti delusi da alcune scelte compiute da Capcom con Resident Evil Village. Nello specifico, ma senza ovviamente fare spoiler, questi redattori hanno evidenziato una virata un po’ troppo action all’interno di questo nuovo capitolo della serie, con il puro e crudo horror che cede un po’ il passo a momenti carichi sì di tensione ma non puramente a tinte horror.
Se siete fan del gioco vi ricordiamo che alcuni giocatori hanno scovato nella seconda parte della demo di Village un simpatico riferimento ad uno dei personaggi più apprezzati dai fan di Resident Evil 4. Questo easter egg riguarda l’ormai arcinoto mercante di armi, omone grosso e che parrebbe essere un vero affarista: ovviamente ci stiamo riferendo a Duke. Cliccate al seguente link per leggere tutte le informazioni a riguardo!