Nella giornata di ieri 21 marzo, più precisamente alle ore italiane 12:00, si è tenuto il nuovo evento videoludico di Sony chiamato Play! Play! Play! dove sono stati rivelati ulteriori dettagli sul gameplay e sul mondo di Resident Evil Village.
Durante l’evento dedicato ai videogiochi in uscita sulla console next gen PlayStation 5, gli sviluppatori del titolo horror targato Capcom sono intervenuti per svelare alcune informazioni riguardanti il combattimento, le armi e la storia di gioco.
Gli sviluppatori hanno quindi confermato l’arrivo di una seconda demo per Resident Evil Village questa primavera, ribadendo poi come Resident Evil 4 sia stata la più grande fonte di ispirazione durante lo sviluppo di questo ottavo capitolo della serie.
Per quanto riguarda il sistema di combattimento e di gestione delle armi, il team di sviluppo ha dichiarato di aver inserito azioni aggiuntive come il combattimento corpo a corpo, la parata, movimenti stealth e altro ancora al fine di dare ai giocatori alternative diverse da quelle offerte dalle armi da fuoco.
Capcom sembra voler far intendere che nel corso dell’avventura sarà possibile affrontare certe situazioni in maniere completamente diverse tra di loro, dipendentemente dal nostro stile di gioco o da quello che succederà di particolare nel corso del nostro percorso. Inoltre, le armi saranno decisamente maggiori in numero rispetto a quanto visto nel precedente Resident Evil 7.
Tornerà anche la meccanica del mercante, in grado di offrire oggetti comuni come ad esempio armi, munizioni, potenziamenti, cure, ricette ma anche oggetti speciali dall’utilizzo non meglio specificato.
Lo studio di sviluppo giapponese ha anche affermato che il titolo avrà molti collegamenti con i capitoli passati della serie, in quanto secondo loro concluderà diverse sotto trame lasciate sfocate nel corso degli anni. Dovrebbe quindi trattarsi di una buona occasione per rigiocarsi i vecchi capitoli della serie!
Ricordiamo che il videogioco horror in prima persona sarà disponibile all’acquisto a partire dal 7 maggio 2021 per le piattaforme PC Microsoft Windows, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X|S.