Nella vita ci troviamo spesso davanti a enormi difficoltà, non riusciamo a trovare il dritto per uscire da una situazione difficile, frustrante e che ci fa sbattere la testa contro il muro, imprecando e chiedendo aiuto! Questo aiuto a volte può arrivare inaspettatamente da qualcuno o qualcosa che, impensabilmente, se ne sta lì per i fatti suoi…. Come un tavolino da caffè. Esatto, perché essere inseguiti da una gigantesca vampira sanguinaria può mettere angoscia a chiunque, ma cosa succede se in Resident Evil Village, Lady Dimitrescu è bloccata da un tavolino da caffè? Scopriamolo.
Diciamolo, è pur sempre una signora, la sia camminata è imponente e aggraziata, così da poter sfruttare il tavolino da caffè in centro sala per creare una sorta di spazio tra noi e lei. L’atmosfera diventa quasi comica, come potete vedere dal video qui sotto, immaginate il tema di Benny Hill Show mentre girate parallelamente intorno al tavolo. Sicuramente così è tutta un’altra cosa, no?
Ovviamente il gioco è bello finché dura poco. Prima o poi dovrai uscire da lì e cercare di scappare. Altrimenti il gioco si sarebbe chiamato Resident Evil Village e il tavolino da caffè, Table Evil o Cofflection, etc… Se non altro aiuta un attimo a tirare un respiro di pausa e pianificare una strategia mentre Lady Dimitrescu ti gira intorno con quello sguardo di “Se te Pijo…”, si la situazione è comica ma allo stesso tempo i muscoli facciali cambiano piano piano aspetto, la spensieratezza diventa ansia. Perché, si collega all’incipit dell’articolo, nella vita puoi divertirti ma sai che poi dovrai prendere in mano la situazione e darti una mossa. Lady Dimitrescu vorrà prenderti e farti a pezzi. In Resident Evil Village puoi nasconderti dietro a un tavolino da caffè, ma non sempre su quei tavolini c’è una pistola che ti può aiutare.
Con questa filosofia vi ricordiamo che Resident Evil Village è disponibile per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC. Cliccando qui troverete la nostra recensione!