Il director di Resident Evil Village Morimasa Sato non è sicuro di come la serie proseguirà in futuro, ma una nuova entrata nella serie arriverà solo dopo aver rotto i cliché dell’horror. Ecco le sue parole:
“Non ho un’idea specifica, ma sto ancora pensando alla domanda fondamentale: “Cos’è l’horror?”. Ci sono certi “cliché” con le classiche creature dell’orrore, gli scenari e l’esecuzione, ma la “paura” è essenzialmente una reazione primitiva a un evento imprevedibile o inconoscibile. Dunque credo che rompere questi schemi rappresenti l’unico modo per ottenere una nuova idea di horror e un nuovo Resident Evil.”
Il direttore di Resident Evil Village ha anche aggiunto che la serie si è sempre evoluta per presentare la migliore esperienza horror possibile, incorporando anche dei cambiamenti alla formula. Come tale, non sa come il franchise si evolverà negli anni a venire.
Resident Evil Village è uno di quei capitoli della serie che ha portato alcuni cambiamenti all’impostazione della serie classica, con temi che non erano stati esplorati nei titoli passati. I fan hanno abbracciato pienamente questi cambiamenti, dato che il gioco ha venduto 5 milioni di unità a livello globale da maggio.
Resident Evil Village è ora disponibile su PC, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X, Xbox Series S, Xbox One e Google Stadia. Se siete interessati, trovate la nostra recensione qui.
“Resident Evil Village offre tutto quello che è necessario alla serie per continuare nel tempo: porta avanti dei personaggi conosciuti con un sequel valido e narrativamente solido che offre un alto tasso di adrenalina alternata ad un costante senso di tensione e impotenza. Sicuramente non farà gridare al miracolo o cambiare idea a chi non ha apprezzato il precedente cambio di rotta di Capcom, ma celebra con efficacia e “sobrietà” (si fa per dire) i lunghi 25 anni della serie sfoggiando un design raffinato ed accattivante.”