Game Experience
LIVE

Resident Evil Village Gold Edition, l’espansione Shadows of Rose concluderà la storia della famiglia Winters

Resident Evil Village Gold Edition ed in particolare la sua espansione narrativa Shadow of Roses durerà circa quattro ore e chiuderà la saga della famiglia Winters

Intervistato durante il Tokyo Game Show 2022 da IGN in merito a Resident Evil Village Gold Edition ed in particolare al relativo DLC Shadows of Rose, il direttore Kento Kinoshita ha spiegato che Capcom “ha creato la storia di Shadows of Rose per concludere la saga della famiglia Winters”. Questo implica che nel momento in cui verrà pubblicato il prossimo capitolo della serie di Resident Evil saranno introdotti anche nuovi personaggi o al limite ne saranno re-introdotti altri che abbiamo perso di vista.

Tuttavia se i fan della serie si aspettano ulteriori anticipazioni rimarranno delusi, infatti il produttore Maschika Kawata, ha riso dopo aver chiarito che non ci saranno assolutamente altre condivisioni di informazioni in futuro.

un lungo gameplay di Shadow of Roses, incluso nel DLC di Resident Evil Village Gold Edition

La famiglia Winters consiste di Ethan Winters, che è anche il principale protagonista di Resident Evil VII ed di Village, così come sua moglie, Mia e la loro figlia, Rose. Nei titoli di coda scopriamo che Rose è una teenager e sta lavorando con Chris Redfield, ma viene anche suggerito che Ethan sarebbe ancora vivo alla fine del gioco, così possiamo presumere che il prossimo DLC potrebbe rispondere a diverse dubbi in merito.

L’espansiona narrativa Shadow of Roses, inclusa in Resident Evil Village Gold Edition, chiuderà la storia della famiglia Rose svelando retroscena già suggeriti in Village.

Kawata e Kinoshita hanno anche parlato a proposito della nuova modalità in terza persona che sarà inclusa in Resident Evil Village’s Gold Edition e del loro desiderio di stupire i fan della serie tanto da chiedersi, “questa modalità in terza esiste da sempre?”

“In realtà ha richiesta parecchio lavoro,” Kawata ha specificato, “Anche perché rigiocare lo stesso gioco con la terza persona può essere un’esperienza totalmente diversa rispetto quanto già provato nelloriginale”.

Kinoshita ha tenuto a precisare che il lavoro svolto su Resident Evil Village Gold Edition per qualità non è assolutamente inferiore ai precedenti,

Sentiamo di aver fatto qualcosa che pareggia o migliora l’esperienza con Resident Evil RE:2 e RE: 3 . Se paragonato ai precedenti episodi della serie, Resident Evil Village ha un’eccezionale varietà di azioni da fare. E’ possibile mettersi in guardia, si può muoversi quando si è accovacciati, e ci sono diversi oggetti da esaminare. Abbiamo operato diversi aggiustamenti tali da consentire che le animazioni fossero connesse tra loro e che potessero esser giocate con il giusto timing

Shadows of Rose: è un’espansione narrativa ambientata diverso tempo dopo il finale di Village, con protagonista Rose, la figlia di Ethan Winters. Impersonificando Rose, i giocatori dovranno visitare ancora una volta il Castello Dimitrescu in modo da affrontare e sconfiggere una minaccia che incombe sulla protagonista. Verranno quindi svelati i poteri di Rose, che erano stati già suggeriti in Village e che consisteranno nel congelare i nemici.

In termini prettamente narrativi Shadows of Rose prosegue la storia del titolo originale e si focalizza sulla figura di Rosemary, figlia di Ethan Winters. Il tutto è ambientato 16 anni dopo i fatti del villaggio, quando lei è oramai una ragazza adolescente e la sua vita sembra essere tornata alla normalità – ha ancora i suoi poteri, ma finge che non esistano.

Allo showcase 2022 di Capcom, durante il Tokyo Game Show 2022, è stato annunciato anche l’arrivo di Resident Evil Village Gold Edition in uscita il 28 ottobre per PS5, Xbox X/S, PS4, Xbox One, Steam e Google Stadia. Per Nintendo Switch invecee uscirà in modalità cloud.

Ricordiamo che l’acquisto dell’edizione Gold Edition di Resident Evil consentirà l’accesso sia al gioco base, che ai contenuti del DLC, The Winters Expansion che porta avanti la narrazione con la storia di Shadows of Rose. Diversamente il DLC potrà essere anche acquistato separatamente rispetto al gioco base.

Resident-Evil-Village-Shadows-of-Rose-DLC
Resident Evil Village Gold Edition
Fonte: IGN

Articoli correlati

Condividi