Ormai è chiaro davvero un po’ a tutti come Lady Dumitrescu di Resident Evil Village abbia incantato buona parte dei videogiocatori sparsi per il web, antagonista del gioco che si è presa tutta la scena rendendosi protagonista di una gran quantità di meme, cosplay dedicati e chi più ne ha più ne metta.
Vista l’incredibile onda di amore che ha avvolto la seducente e terrificante Regina del Castello, l’art director responsabile del design, Tomonori Takano, ha finalmente rivelato nel corso di un’intervista con IGN.com quali sono state le sue fonti d’ispirazione durante la fase di creazione dell’imponente vampiressa.
Lo sviluppatore giapponese ha quindi rivelato che sin dall’inizio il team di creativi ha deciso di basare il tutto su castelli e vampiri, con la volontà ben ferma però di voler realizzare qualcosa di diverso rispetto a quanto possibile vedere in giro in altre produzioni, traendo ispirazione da Elizabeth Báthory, nobildonna ungherese del XVI secolo passata alla storia in quanto terrificante serial killer, per poi rivelare di aver tratto a piene mani anche da Morticia Addams di Anjelica Huston. Infine alla ricetta segreta è stato aggiunto un pizzico della leggenda nipponica dell’Hashaku-sama.
Grazie a questo processo creativo abbiamo avuto la nascita del particolare design di Lady Dumitrescu ma anche delle sue figlie, antagoniste di Resident Evil Village che promettono di rendere la vita difficile a tutti i futuri acquirenti del gioco.
Takano ha infine affermato che in quel di Capcom non si sarebbero mai aspettati un tale amore dei fan nei confronti della gigantesca vampira, con l’uomo che non ha nascosto un certo stupore nel vedere il desiderio di una buona fetta di pubblico di “voler essere inseguiti da lei“.