Capcom ha annunciato ufficialmente nel corso del nuovo State of Play che la versione PlayStation 5 di Resident Evil Village è in arrivo su PlayStation VR2. Il publisher giapponese ha inoltre specificato che si tratta della campagna totalmente giocabile in VR, senza quindi trattarsi di una versione ridotta del gioco.
Capcom ha inoltre affermato che questa versione di PS VR2 è attualmente in sviluppo, così da offrire agli utenti un’esperienza ancora più immersiva sfruttando appieno la grafica offerta dal visore HDR 4K, senza dimenticare il sistema di tracciamento oculare di PlayStation VR2, l’audio 3D di PS5 e tanto, tanto altro ancora.
Qui di seguito trovate il trailer di annuncio di Resident Evil Village per PS VR2:
Immergiti nei meravigliosi dettagli del castello Dimitrescu, ammira i pregevoli candelieri e le dettagliate superfici degli arredamenti. Grazie a PS VR2 potrai percepire la presenza degli abitanti del castello, mentre ti daranno la caccia per i suoi corridoi: preparati a perire per mano della sua signora, Lady D…
Oltre al visore PS VR2, potrai sfruttare i nuovi controller Sense per comandare indipendentemente ciascuna mano. Prova a farti scudo dagli attacchi con entrambe le braccia o a puntare una pistola: vedrai Ethan fare altrettanto. Potrai anche eseguire azioni dinamiche, come aprire il fuoco mentre impugni un coltello con l’altra mano, o sparare con una pistola e una doppietta simultaneamente.
Questi controller avanzati contribuiscono ad aumentare il coinvolgimento del giocatore.