Il titolo ufficiale per l’adattamento su Resident Evil diretto da Johannes Roberts sarà “Resident Evil: Welcome to Raccoon City.” La notizia ci arriva da IGN che ha potuto chiedere a Roberts in un’intervista durante l’evento online del SXSW. “Resident Evil: Welcome to Raccoon City” è l’adattamento dei primi due giochi della famosa saga e includerà i personaggi principali di entrambi: Chris e Claire Redfield, Jill Valentine e Leon S. Kennedy.
Come potrete intuire, il film sarà ambientato nel 1998 e racconterà gli eventi della città assediata dagli infetti zombie. Saranno inoltre presenti sia la casa del primo gioco, sia la centrale della polizia del secondo.
Vi ricordiamo infine che si tratta di un reboot e quindi non ha nulla a che fare con i film diretti da Paul W.S. Anderson e con protagonista Mila Jovovich. Staremo a vedere cosa ci riserverà. Sperando che non sia l’ennesima produzione cinematrografica a tema videogiochi che deluda i fan. Fateci sapere cosa ne pensate. Siete fiduciosi? Lo guarderete?